WhatsApp, per giocare a calcio in chat con i tuoi amici devi solo fare questo

WhatsApp si evolve sempre più: l’app ti dà ora la possibilità di giocare a calcio in chat insieme ai tuoi amici. Ecco come si fa.

Che WhatsApp sia parte integrante delle nostre vite è ormai fuor di dubbio. L’app, oggi di proprietà di Mark Zuckerberg, ha completamente rivoluzionato il nostro modo di comunicare. Si evolve peraltro di giorno in giorno, integrando nuove funzionalità e dandoci la possibilità di usarla in modo sempre nuovo e utile.

Leggi anche: Green pass, come funziona l’app VerificaC19 | Occhio alle truffe

Sapevi, ad esempio, che tra un messaggio e l’altro puoi anche decidere di giocare a calcio in chat con i tuoi contatti WhatsApp? Sì, hai capito bene. Con l’app di messaggistica istantanea più famosa di tutti i tempi puoi fare anche questo, a dimostrazione del fatto che a Menlo Park sono attentissimi alle esigenze degli utenti.

Questo è possibile grazie all’azienda Noibot, che ha sviluppato svariati videogame per WhatsApp. L’idea era quella di dare agli utenti, appunto, la possibilità di giocare a distanza all’interno dei gruppi e delle chat, direttamente dall’applicazione, senza dover neanche uscire dalla schermata dell’app.

Giocare a calcio su WhatsApp si può: ecco come

WhatsApp
©Getty Images

Giocare a calcio su WhatsApp è quindi facilissimo. La prima cosa da fare è radunare gli amici che vuoi coinvolgere in questa partita a distanza all’interno dello stesso gruppo WhatsApp. Proprio come quando, in previsione del calcetto, ci si dà appuntamento in un certo posto ad una certa ora.

Quando tutti saranno online, sarà sufficiente collegarsi tramite browser al sito internet http://www.whatsgame.net/. Una volta approdato sulla homepage, dovrai cliccare su “Gioca”. Nella stessa pagina, troverai un numero di telefono che tu e i tuoi amici dovrete aggiungere alla rubrica e al gruppo.

Ultimato questo passaggio, il numero in questione vi inoltrerà in chat un link con tutti i giochi messi a disposizione, incluso quindi quello di calcio. Potrete ora, finalmente, iniziare a giocare, accettando le sfide che il bot, di volta in volta, vi inoltrerà sul gruppo. Il divertimento è assicurato.

Impostazioni privacy