Lille-PSG, Supercoppa di Francia: diretta tv, streaming, pronostici

Lille-PSG è la finale della Supercoppa di Francia 2021 e si gioca domenica alle ore 20:00 al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, in Israele: notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

LILLE – PSG | domenica ore 20:00

Il primo trofeo ufficiale della stagione 2021-22 se lo contenderanno Lille e Psg, le due protagoniste assolute dell’ultima Ligue 1. Nella lontana Tel Aviv c’è in palio la Supercoppa di Francia, oltralpe meglio conosciuta come Trophée des Champions. In una partita unica, dunque, si rinnoverà il duello che lo scorso maggio ha tenuto con il fiato sospeso gli appassionati del campionato transalpino, deciso solamente nei novanta minuti finali. A spuntarla, all’epoca, fu il Lille: contro ogni pronostico gli uomini di Christophe Galtier – oggi sulla panchina del Nizza – si laurearono campioni grazie al successo per 2-1 in casa dell’Angers. Vittorie che rese inutile il 2-0 del Psg sul campo del Brest: i Dogues rimasero a +1, lasciando clamorosamente a mani vuote la corazzata di Mauricio Pochettino.

I parigini, a distanza di quasi tre mesi, hanno l’occasione di vendicarsi su una squadra che ha mantenuto l’impianto dell’anno precedente ma è rimasta orfana del suo condottiero. Il successore del tre volte miglior allenatore di Francia è Jocelyn Gouvernnec, che avrà l’arduo compito di difendere il titolo. Lo farà con la speranza che non si verifichino altre cessioni eccellenti dopo quelle, dolorosissime, del portiere Maignan, finito al Milan, e del centrocampista Soumeré, partito in direzione Leicester.

Lille-PSG
Jocelyn Gourvennec ©️Getty Images

Per quanto riguarda il Psg, stavolta il tecnico argentino non potrà assolutamente sbagliare. Soprattutto dopo la faraonica campagna acquisti che sta conducendo in quest’estate la ricca proprietà qatariota.

Sono già sbarcati a Parigi Hakimi, Wijnaldum, Sergio Ramos, Donnarumma e nelle ultime ore si sta parlando sempre più insistentemente di un possibile arrivo di Paul Pogba. Tutti nomi che, in ogni caso, non saranno presenti nella finale di Supercoppa, tra infortuni e giocatori appena rientrati dalle vacanze. L’unico che vedrà subito il campo è l’ex interista Hakimi, già decisivo in un’amichevole. Davanti Pochettino si affiderà a Icardi, sostenuto da Draxler e Kalimuendo. Nel Lille, invece, il nuovo tecnico non rinuncia all’esperienza dell’attaccante Burak Yilmaz, reduce da un Europeo incolore con la Turchia.

Come vedere Lille-PSG in diretta tv e streaming

Lille-PSG è la finale della Supercoppa di Francia ed è in programma domenica alle 20:00 al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, in Israele. Si può vedere in diretta esclusiva su Sky, che da quest’anno possiede i diritti sul campionato francese, su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky. Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Leggi anche: Formula 1, Gp Ungheria: diretta tv, streaming, pronostici

Lille-PSG: il pronostico

La sensazione comune è che il Lille non sia più quello dello scorso anno. E il cambio di allenatore rende tutto più complicato, almeno all’inizio. Ma non sarà facile per un Psg falcidiato dalle assenze avere la meglio su un rivale che ad ogni modo resta particolarmente rognoso. Parigini dunque leggermente favoriti in una finale da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni

LILLE (4-4-2): Jardim; Pied, Fonte, Botman, Reinildo; Araujo, Andre, Sanches, Bamba; David, Yilmaz.
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Kehrer, Diallo, Kurzawa; Gueye, Herrera, Ebimbe; Draxler, Icardi, Kalimuendo.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy