Formula 1, Gp Ungheria: diretta tv, streaming, pronostici

Formula 1
Lewis Hamilton ©️Getty Images

Formula 1, quella dell’Hungaroring è l’undicesima tappa di un mondiale sempre più incandescente. A partire in pole sarà Lewis Hamilton: pronostici.

Evidentemente le libere del venerdì erano state un chiaro segnale. Lewis Hamilton è stato il più veloce anche nelle qualifiche, assicurandosi la possibilità di partire davanti a tutti nella gara domenica del Gp di Ungheria. Il pilota della Mercedes ha dimostrato di non aver risentito delle roventi polemiche delle ultime settimane e delle scaramucce verbali con il rivale Max Verstappen a proposito dell’incidente di Silverstone, che continua a tenere banco. A coprirgli le spalle, in seconda posizione, il compagno di scuderia Valtteri Bottas. Solo terzo, invece, l’olandese della Red Bull, che deve accontentarsi della seconda fila.

Per quanto riguarda le due Ferrari, le qualifiche del sabato hanno messo a nudo ancora una volta le difficoltà della Rossa. Charles Leclerc inizierà dal settimo posto, mentre Sainz è stato vittima di un incidente che lo ha escluso dalla Q3 e lo costringerà a partire dall’ottava fila.

Formula 1
La Red Bull di Verstappen ©️Getty Images

Leggi anche: Zverev-Khachanov, finale Tennis olimpico: diretta tv, streaming, pronostici

Formula 1, dove vedere il Gp di Ungheria in tv e in streaming

Il Gran Premio d’Ungheria prenderà il via alle 15:00 di domenica 1 agosto. Sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport Formula 1 (canale 207) e su Sky Sport Uno (canale 201). Ovviamente sarà possibile vederlo anche in streaming con l’app Sky Go e tramite NOW Tv, il servizio che permette di vedere quasi tutti i programmi di Sky. In differita invece, alle 18:00, il Gp di Ungheria verrà trasmesso su TV8, (canale 8 del digitale terrestre).

Le condizioni meteo

Libere e qualifiche sono state condizionate dal caldo. Asfalto bollente in Ungheria, che in certi frangenti ha raggiunto temperature di 60°C. Domenica, invece, secondo le previsioni non sono da escludere rovesci sul circuito di Hungaroring, che dovrebbero sopraggiungere proprio nel primo pomeriggio. La temperatura massima, infine, con ogni probabilità non supererà i 30°C. Se a un’ora dall’inizio del Gran Premio verrà confermata l’alta probabilità di pioggia durante la gara, è bene tenere in considerazione il numero di piloti non classificati che potrebbe aumentare.

Il pronostico

Libere e qualifiche di solito non si dominano così a caso. Lewis Hamilton è favorito anche per la vittoria del Gp di Ungheria, ma con ogni probabilità si assisterà ad un altro duello all’ultimo sangue con Verstappen, desideroso di rivalsa dopo lo scontro di Silverstone.