Zverev-Khachanov, finale Tennis olimpico: diretta tv, streaming, pronostici

Zverev-Khachanov è la finale del torneo di tennis olimpico maschile di Tokyo 2020: analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

La medaglia d’oro finirà intorno al collo di uno tra Alexander Zverev e Karen Khachanov, i due tennisti che a sorpresa si affronteranno nella finalissima del tennis maschile a Tokyo 2020. Nella capitale giapponese sarà dunque Germania contro Russia, quest’ultima tuttavia senza possibilità di sventolare la propria bandiera per via delle sanzioni del Cio. Ma è un incontro che profuma di derby. I genitori di Sascha, infatti, sono entrambi russi, trasferitisi nella città tedesca di Amburgo ben prima che nascesse l’attuale numero 5 del ranking Atp. Che, solo qualche ora fa, si è premesso di mandare in frantumi i sogni di Golden Slam di Novak Djokovic, battuto clamorosamente (2-1) in semifinale. Un’impresa pazzesca, forse più grande della vittoria nel Masters 1000 di Madrid dello scorso maggio e delle Atp Finals conquistate nel 2018.

Il tedesco è stato capace di scardinare tutte le certezze del numero uno al mondo, fino a quel momento un alieno su ogni superficie. Lo ha fatto malgrado avesse perso il primo set con un umiliante 6-1, rimontando nel secondo e vincendo addirittura 10 degli ultimi 11 game. Medaglia dunque già assegnata? Assolutamente no. Dall’altra parte c’è un Khachanov che ha disputato un torneo olimpico sontuoso, piegando con determinazione ogni avversario incontrato sul suo percorso. Il numero 25 della classifica mondiale ha sofferto contro Schwartzman e Humbert, poi in semifinale ha spazzato via quel Carreno Busta capace di negare a Djokovic anche il bronzo nella finalina.

Anche i precedenti fanno capire come questo possa rivelarsi un match combattuto ed equilibrato. Due vittorie per parte per Zverev e Khachanov, con il russo che ha avuto la meglio negli ultimi due incontri, entrambi giocati sul cemento.

Zverev-Khachanov
Karen Khachanov ©️Getty Images

Dove vedere Zverev-Khachanov in diretta tv e streaming 

La finale del torneo di tennis olimpico maschile di Tokyo 2020 tra Alexander Zverev e Karen Khachanov, sarà trasmessa domenica 1 agosto alle 9:15 (ora italiana) da Discovery+ (visibile anche su TIMVision e per gli abbonati di Amazon Prime e Fastweb). Sarà possibile vedere la sfida Zverev-Khachanov in diretta streaming anche su Eurosport Player (e dunque anche sulla piattaforma DAZN), che insieme a Discovery+ offrono la copertura totale dei Giochi olimpici.

Zverev-Khachanov: il pronostico

Khachanov dispone di doti atletiche non indifferenti. Non a caso è uno dei pochi che nel clima eccessivamente afoso di Tokyo non ha sofferto eccessivamente. Il russo darà filo da torcere a Zverev, che ad ogni modo resta leggermente favorito per l’oro. Dopo l’impresa con Djokovic sarebbe un peccato doversi accontentare dell’argento. Con ogni probabilità il match si concluderà al terzo set e i game totali saranno almeno 23.

Impostazioni privacy