Brasile-Egitto, Giochi Olimpici: pronostici, probabili formazioni, streaming

Brasile-Egitto è una partita valida per i quarti di finale del torneo di calcio dei Giochi Olimpici: pronostici, formazioni e streaming.

BRASILE – EGITTO | sabato ore 12:00

Il Saitama Stadium 2002 sarà il teatro di questo match, valido per i quarti di finale del torneo di calcio dei Giochi Olimpici.

Il Brasile ha vinto il gruppo D. Nella giornata inaugurale della fase a gironi, ha battuto per 4-2 la Germania. I verdeoro hanno disputato un fantastico primo tempo, durante il quale sono andati a segno per tre volte con uno scatenato Richarlison e hanno avuto anche l’opportunità di realizzare il gol del 4-0, quando Matheus Cunha ha sbagliato un calcio di rigore. Nella ripresa, i tedeschi hanno accorciato le distanze con Nadiem Amiri e non si sono arresi nemmeno nel momento in cui Maximilian Arnold è stato espulso: una rete di Ragnar Ache li ha portati a un passo dal completare una clamorosa rimonta, prima che Paulinho archiviasse la pratica in pieno recupero. Il Brasile ha chiuso sullo 0-0 la successiva sfida, disputata contro la Costa d’Avorio: è rimasto presto in dieci per l’espulsione di Douglas Luiz e non ha potuto impostare la partita che avrebbe voluto. La parità numerica è tornata soltanto nei minuti conclusivi, quando anche Eboue Kouassi è finito sotto la doccia anzitempo. Poi, la selezione allenata da André Jardine si è imposta per 3-1 sull’Arabia Saudita: Abdulelah Al-Amri ha inizialmente risposto a Cunha, ma una doppietta di Richarlison ha scavato un solco tra le due squadre.

La sorpresa Egitto

L’Egitto ha chiuso il gruppo C al secondo posto. Ha debuttato fermando sorprendentemente sullo 0-0 la Spagna, principale favorita per la conquista della medaglia d’oro. Schierata con una solida difesa a cinque, la selezione guidata in panchina da Shawky Gharib ha saputo tener testa ai propri avversari, che hanno perso presto per infortunio Oscar Mingueza e Dani Ceballos, il quale aveva precedentemente fatto in tempo a rendersi protagonista dell’occasione più pericolosa del match e a colpire un palo. Sempre continuando a puntare su una buona compattezza, la nazionale egiziana ha ottenuto la qualificazione: si è arresa soltanto per 1-0 di fronte all’Argentina, per effetto di un gol di Facundo Medina, mentre ha battuto per 2-0 l’Australia, con le reti di Ahmed Yasser Rayan e Ammar Hamdy.

Leggi anche: Covid, variante Delta e Pfizer | Cambiano le linee guida

Il possibile andamento della sfida

Ahmed Hegazy, difensore dell’Egitto (Getty Images)

Il Brasile è tra i principali favoriti per la conquista della medaglia d’oro in questa edizione dei Giochi Olimpici. Alla vigilia della manifestazione, forse soltanto la Spagna appariva più forte della selezione allenata da André Jardine. Nella fase a gironi, però, i verdeoro hanno brillato maggiormente rispetto alle Furie Rosse. I campioni in carica, desiderosi di confermare il titolo conquistato nel 2016, stanno dimostrando di avere un ottimo gruppo, in cui l’esperienza di Diego Carlos e soprattutto di Dani Alves – i due fuoriquota migliori, fra i tre scelti da Jardine – si unisce al talento di tanti giovani, Richarlison su tutti.

L’Egitto è pronto a giocare ancora una volta con grande attenzione tattica, come già accaduto nelle tre precedenti partite. Cercherà di lasciare pochi spazi ai propri avversari, che dovranno avere molta pazienza e attendere di avere le occasioni giuste per colpire. Essendo chiamata a fronteggiare numerosi calciatori dotati di ottime qualità tecniche, comunque, la squadra di Gharib sarà presumibilmente costretta ad accontentarsi di limitare i danni e faticherà a raggiungere le semifinali.

Come vedere Brasile-Egitto in streaming

Brasile-Egitto si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Possibile anche un abbonamento annuo da 29,99 euro. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. Gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb. Acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnova automaticamente per i 30 giorni successivi.

Brasile-Egitto: il pronostico

Una vittoria del Brasile nei tempi regolamentari, che potrebbero essere caratterizzati da non più di tre gol totali, è probabile.

Le probabili formazioni di Brasile-Egitto

BRASILE (4-2-3-1): Santos; Dani Alves, Diego Carlos, Nino, Arana; Matheus Henrique, Guimaraes; Antony, Cunha, Claudinho; Richarlison.
EGITTO (5-3-2): El Shenawy; El Eraki, Galal, Hamdi, Hegazy, Fatouh; Tawfik, Mohamed, Mohsen; Rayan, Sobhi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy