Spagna-Argentina, Giochi Olimpici: pronostici, formazioni, streaming

Spagna-Argentina è una partita valida per il gruppo C del torneo di calcio dei Giochi Olimpici: pronostici, analisi, formazioni e streaming.

SPAGNA – ARGENTINA | mercoledì ore 13:00

La Spagna è attualmente al comando del gruppo C del torneo di calcio dei Giochi Olimpici, ma deve ancora assicurarsi il passaggio del turno: ha appena una lunghezza di vantaggio sull’Australia e sull’Argentina, squadra che si appresta a sfidare in un confronto interessantissimo. Anche l’Egitto, nonostante abbia sinora conquistato un solo punto, non è aritmeticamente tagliato fuori dalla lotta per la qualificazione ai quarti di finale.

La selezione spagnola si è inizialmente fatta bloccare sullo 0-0 dall’Egitto. Schierata con una solida difesa a cinque, la formazione guidata in panchina da Shawky Gharib ha saputo tener testa ai propri avversari, che hanno perso presto per infortunio Oscar Mingueza e Dani Ceballos, il quale aveva precedentemente fatto in tempo a rendersi protagonista dell’occasione più pericolosa del match e a colpire un palo. Nella seconda giornata della fase a gironi, invece, le Furie Rosse hanno battuto per 1-0 l’Australia, grazie a un gol realizzato nel finale da Mikel Oyarzabal.

L’Argentina è partita ancor peggio della Spagna, visto che ha debuttato con una clamorosa sconfitta per 2-0 contro la nazionale australiana. Un gol di Lachlan Wales ha immediatamente reso complicata la sfida per la selezione allenata da Fernando Batista, le cui difficoltà sono aumentate ancor di più sul finire del primo tempo, a causa dell’espulsione rimediata da Francisco Ortega. A pochi minuti dal termine, Marco Tilio è riuscito a chiudere i conti. Gli argentini si sono successivamente riscattati di fronte all’Egitto, battuto di misura con una rete di Facundo Medina.

Leggi anche: Arabia Saudita-Brasile, Giochi Olimpici: pronostici, formazioni, streaming

Spagna ambiziosa, match complicato per l’Argentina

Nehuen Perez (Getty Images)

Alla vigilia di questi Giochi Olimpici, la Spagna era considerata la principale favorita per la conquista della medaglia d’oro. Nonostante non abbia finora brillato tantissimo, la squadra allenata da Luis De La Fuente rimane temibile. Conquistando almeno un punto nella giornata conclusiva della fase a gironi, riuscirebbe a garantirsi la qualificazione ai quarti, indipendentemente dall’esito del match tra l’Australia e l’Egitto: si tratta di un compito ampiamente alla portata delle Furie Rosse, le cui ambizioni sono molto elevate, come già detto.

L’Argentina è attesa da un confronto complicato, dal quale faticherà a uscire vittoriosa. Attualmente terzi nel gruppo C, visto che l’Australia li precede per la miglior differenza reti, Nehuen Perez e compagni dovranno osare a livello tattico e provare ad arrivare quantomeno in seconda posizione: considerate le premesse, dunque, saranno verosimilmente capaci di contribuire a creare grande spettacolo.

Come vedere Spagna-Argentina in streaming

Spagna-Argentina si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Possibile anche un abbonamento annuo da 29,99 euro. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. Gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb. Acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnova automaticamente per i 30 giorni successivi.

Spagna-Argentina: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. La Spagna dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Spagna-Argentina

SPAGNA (4-3-3): Simon; Gil, Garcia, Torres, Cucurella; Soler, Zubimendi, Pedri; Olmo, Oyarzabal, Puado.
ARGENTINA (4-2-3-1): Ledesma; De La Fuente, Perez, Medina, Bravo; Payero, Vera; De La Vega, Mac Allister, Barco; Gaich.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy