Arabia Saudita-Brasile, Giochi Olimpici: pronostici, formazioni, streaming

Arabia Saudita-Brasile è una partita valida per il gruppo D del torneo di calcio dei Giochi Olimpici: pronostici, formazioni e streaming.

ARABIA SAUDITA – BRASILE | mercoledì ore 10:00

Il Brasile è in testa al gruppo D del torneo di calcio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020: ha gli stessi punti della Costa d’Avorio, quattro, ma una miglior differenza reti. Nella giornata inaugurale della fase a gironi, la selezione allenata da André Jardine ha battuto per 4-2 la Germania. I verdeoro hanno disputato un fantastico primo tempo, durante il quale sono andati a segno per tre volte con uno scatenato Richarlison e hanno avuto anche l’opportunità di realizzare il gol del 4-0, quando Matheus Cunha ha sbagliato un calcio di rigore. Nella ripresa, i tedeschi hanno accorciato le distanze con Nadiem Amiri e non si sono arresi nemmeno nel momento in cui Maximilian Arnold è stato espulso: una rete di Ragnar Ache li ha portati a un passo dal completare una clamorosa rimonta, ma poi Paulinho ha archiviato la pratica in pieno recupero. Il Brasile ha chiuso sullo 0-0 la successiva sfida, disputata contro la Costa d’Avorio: è rimasto presto in dieci per l’espulsione di Douglas Luiz e non ha potuto impostare la partita che avrebbe voluto. La parità numerica è tornata soltanto nei minuti conclusivi, quando anche Eboue Kouassi è finito sotto la doccia anzitempo.

L’Arabia Saudita è già fuori dai giochi

L’Arabia Saudita, ancora a zero punti, è già aritmeticamente eliminata. Ha debuttato facendosi battere per 2-1 dalla Costa d’Avorio: andata in svantaggio per effetto di un autogol di Abdulelah Al-Amri, ha riequilibrato in modo rapido la situazione con Salem Al-Dawsari e si è definitivamente arresa di fronte a una rete di Franck Kessié, immediatamente grande protagonista nella manifestazione a cinque cerchi, dopo aver già disputato una strepitosa stagione con la maglia del Milan. Nonostante l’espulsione rimediata da Aboubacar Doumbia, il quale era appena entrato in campo, la selezione ivoriana ha saputo resistere e ottenere una vittoria importante. La seconda sconfitta dell’Arabia Saudita si è materializzata contro la Germania: la selezione guidata in panchina da Saad Al-Shehri ha dovuto sempre rincorrere i propri avversari, ma è stata brava a rispondere con una doppietta di Sami Al-Najei ai gol di Amiri e Ache, prima che i tedeschi – seppur rimasti in inferiorità numerica per il cartellino rosso mostrato dall’arbitro ad Amos Pieper – andassero in vantaggio di una rete per la terza volta, grazie a Felix Uduokhai, e non si facessero più raggiungere.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, l’insistenza di Paratici è un regalo per Allegri

Brasile decisamente favorito, Arabia Saudita ormai demotivata

Abdulelah Al-Amri (Getty Images)

Avendo l’opportunità di affrontare una squadra poco competitiva e ormai certa di non poter passare il turno, il Brasile dovrebbe brillare e proseguire il proprio cammino senza troppi problemi. I verdeoro sono tra i principali favoriti per la conquista del titolo olimpico: hanno un ottimo gruppo, in cui l’esperienza di Diego Carlos e soprattutto di Dani Alves – i due fuoriquota migliori, fra i tre scelti da Jardine – si unisce al talento di tanti giovani, Richarlison su tutti.

L’Arabia Saudita ha provato a resistere contro la Costa d’Avorio e la Germania, ma i suoi limiti sono apparsi evidenti. Essendo già fuori dalla lotta per la qualificazione ai quarti di finale, scenderà in campo anche demotivata e rischierà seriamente di trovarsi in difficoltà sin dai minuti iniziali.

Come vedere Arabia Saudita-Brasile in streaming

Arabia Saudita-Brasile si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Possibile anche un abbonamento annuo da 29,99 euro. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. Gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb. Acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnova automaticamente per i 30 giorni successivi.

Arabia Saudita-Brasile: il pronostico

È probabile che il Brasile arrivi all’intervallo già in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di Arabia Saudita-Brasile

ARABIA SAUDITA (4-2-3-1): Al-Rubaie; Abdulhamid, Al-Amri, Hindi, Al-Shahrani; Al-Hassan, Al-Faraj; Al-Khulaif, Al-Najei, Al-Dawsari; Al-Hamdan.
BRASILE (4-2-3-1): Santos; Dani Alves, Diego Carlos, Nino, Arana; Menino, Guimaraes; Antony, Cunha, Claudinho; Richarlison.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy