Calciomercato Juventus, l’insistenza di Paratici è un regalo per Allegri

Calciomercato Juventus, se l’insistenza di Paratici è un regalo per Allegri: le trattative possono sbloccarsi grazie al Tottenham.

Il calciomercato della Juventus è quasi completamente fermo. L’allenatore Massimiliano Allegri è stato molto chiaro con la dirigenza. L’obiettivo numero uno per rinforzare la squadra – che a suo parere è già molto competitiva e può rendere più di quanto fatto nella scorsa stagione – è Manuel Locatelli.

Il Sassuolo sta facendo resistenza, dopo l’ottimo Europeo disputato dal centrocampista non abbassa le pretese. La volontà del calciatore è però quella di sposare il bianconero e così una soluzione si troverà. Con o senza contropartite tecniche. Più probabilmente con un pagamento “alla Chiesa”, ovvero dilazionato nel tempo.

Per il resto il mercato della Juventus è privo di sussulti. Ci sono degli stipendi altissimi che in questo periodo reso complicato dalla pandemia rappresentano un freno a mano per le trattative in entrata.

Una possibile svolta potrebbe però arrivare grazie a un ex bianconero: Allegri ci spera.

LEGGI ANCHE: Olimpiadi e diretta RAI: protesta social, succede di tutto

Calciomercato Juventus, Paratici vuole di nuovo Ramsey

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici ©️Getty Images

Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport in edicola, il Tottenham sarebbe pronto a ingaggiare Aaron Ramsey.

Una delle critiche più frequenti fatte a Fabio Paratici ai tempi della Juventus è stata proprio quella relativa all’ingaggio di Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese alla Juventus non è mai riuscito a imporsi. Anche per colpa dei frequenti infortuni che però non erano certo una novità rispetto anche ai tempi dell’Arsenal.

Paratici lo ha preso a parametro zero, ma lo stipendio è di 8 milioni di euro netti all’anno, davvero tantissimi soprattutto di questi tempi. Per Allegri Ramsey è sacrificabile, anche perché una sua cessione potrebbe sbloccare altre trattative in entrata. E permette di ingaggiare calciatori più consoni alle sue idee di gioco.

E così l’insistenza di Paratici, che vuole dimostrare di non avere sbagliato a considerare Ramsey un “big” facendolo rinascere al Tottenham, potrebbe essere un regalo non da poco per Allegri. E anche per i tanti tifosi della Juventus che non vorrebbero più il galles in squadra.

Impostazioni privacy