Tokyo 2020, un’altra delusione per Berrettini: questa non ci voleva

Tokyo 2020, non c’è pace per Matteo Berrettini. Ecco cos’altro è successo dopo la decisione di rinunciare alle Olimpiadi giapponesi.

Il suo coach dice che è intrattabile. E anche se, sabato sera, è improvvisamente apparso sui social, non v’è dubbio sul fatto che Matteo Berrettini non l’abbia presa assolutamente bene. La mancata partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 deve averlo buttato a terra, moralmente parlando.

Leggi anche: Tokyo 2020, meglio di Berrettini e Alja: luna di miele “alternativa” tra tennisti innamorati

Dopo l’exploit di Wimbledon, il tennista romano si è visto costretto a rinunciare ai Giochi olimpici a causa di un infortunio. Dovrà stare per un po’ a riposo e questo gli ha impedito, purtroppo, di volare in Giappone insieme a tutti gli altri campioni provenienti dagli angoli più disparati del mondo.

Inclusa la sua fidanzata, la tennista Ajla Tomljanovic, che si trova all’altro capo del mondo per una nuova avventura sportiva. Le cose stavano andando bene, per l’atleta croata naturalizzata australiana, fino a qualche minuto fa.

Tokyo 2020, Ajla Tomljanovic sconfitta dalla Svitolina

Tokyo 2020
(Instagram)

La Tomljanovic aveva battuto la Shvedova proprio ieri, in un singolare femminile combattutissimo. Ma oggi, purtroppo, qualcosa è andato storto. Lady Berrettini, che pure sembrava favorita, è stata alla fine sconfitta da Elina Svitolina, che si è resa protagonista di una rimonta pazzesca.

La Svitolina è apparsa evidentemente in formissima. Merito anche, forse, del fatto che sta vivendo un periodo particolarmente felice della sua vita. Qualche ora prima dell’inizio dei Giochi olimpici ha sposato il suo Gael Monfils, anche lui tennista. E la coppia sta trascorrendo la sua luna di miele proprio in Giappone, alla cittadella dello sport.

Dev’essere stata una brutta delusione per Ajla Tomljanovic, che era arrivata a Tokyo carica a molla dopo il bagno di successo del suo fidanzato a Wimbledon. E chissà come l’avrà presa lui, già nero per aver dovuto rinunciare a quell’importante vetrina che avrebbe potuto essere Tokyo 2020.

Impostazioni privacy