Tennis olimpico maschile e femminile: notizie e pronostici martedì 27 luglio

Tennis olimpico maschile e femminile, altra carrellata di partite nella notte in entrambi i tabelloni. Tra gli uomini Tsitsipas cerca la rivincita su Tiafoe.

A Tokyo prosegue spedito il programma del singolare maschile e femminile. Per quanto riguarda gli uomini, stanotte si completerà il quadro del secondo turno. In campo un top 10, il greco Stefanos Tsitsipas, che avrà l’occasione di vendicarsi sullo statunitense Francis Tiafoe, “responsabile” della sua clamorosa eliminazione al primo turno dell’ultimo Wimbledon. Da quella partita l’ellenico, numero 4 del ranking Atp, ha imboccato una parabola discendente: significativa in tal senso la sconfitta ad Amburgo con Krajinovic dieci giorni fa. Molto dunque dipenderà da quale “versione” Tsitsipas scenderà in campo. Per il resto, non sembra essere una nottata che ha in serbo grandi sorprese. Karatsev, Schwartzman, Khachanov, Hurkacz dovrebbero avere la meglio rispettivamente su Chardy, Machac, Duckworth e Broady.

Meno scontati, invece, i match tra Humbert e Kecmanovic, tra Ivashka e Kukushkin e tra Giron e Nishikori. Non è escluso che queste sfide terminino tutte al terzo set. L’unico ad avere una marcia in più, non soltanto perché gioca in casa, è il giapponese. Infine c’è da considerare le varianti vento – è in arrivo il ciclone tropicale Nepartak – e soprattutto caldo. L’afa di questi giorni sta pesantemente condizionando gli incontri, che si disputano ad orari improponibili.

Osaka-Brady
Naomi Osaka ©️Getty Images

Per quanto riguarda il tabellone femminile, invece, nella notte andranno in scena tutti e otto gli ottavi di finale. Tocca all’azzurra Giorgi, impegnata contro la Pliskova (ne parliamo qui), ma i riflettori saranno puntati anche sulla padrona di casa Naomi Osaka, favorita numero uno per l’oro. Una sua vittoria è altamente probabile contro la Vondrousova, mentre la Krejcikova potrebbe avere qualche difficoltà a piegare la Bencic, in un big match tra due top 20. Possibili sorprese? Il successo della Sakkari sulla Svitolina e la Van Uytvanck che porta la favorita Muguruza al terzo set.

Tennis olimpico maschile e femminile: i pronostici

Tsitsipas in Tiafoe-Tsitsipas (3 set)
Schwartzman in Schwartzman-Machac (2 set)
Hurkacz in Broady-Hurkacz (2 set)
Nishikori in Giron-Nishikori (3 set)
Khachanov in Duckworth-Khachanov (3 set)
Osaka in Vondrousova-Osaka (2 set)
Krejcikova in Bencic-Krejcikova (3 set)
Sakkari in Sakkari-Svitolina (3 set)
Muguruza in Van Uytvanck-Muguruza (3 set)

Impostazioni privacy