Pliskova-Giorgi, Tennis olimpico femminile: diretta tv, streaming, pronostici

Pliskova-Giorgi è un match valido per gli ottavi di finale del torneo di tennis olimpico femminile di Tokyo 2020: pronostici, diretta tv e streaming.

Impeccabile, finora, l’azzurra Camila Giorgi a Tokyo 2020. Nel singolare femminile del torneo olimpico la 29enne marchigiana ha superato con grande determinazione prima Jennifer Brady e successivamente Elena Vesnina. In entrambi i casi senza concedere nemmeno un set alle sue avversarie. Nel secondo turno, poi, è stata particolarmente brillante contro la veterana russa, un tempo tra le prime venti al mondo del ranking Wta ed ora addirittura 303esima in classifica. Un 6-3 6-1 che non ha lasciato spazio alle velleità di rimonta dell’ex regina del doppio.

A ventiquattr’ore di distanza, la Giorgi sarà di nuovo in campo per l’ottavo di finale contro Karolina Pliskova. Il livello, dunque, sale vertiginosamente, essendo la tennista ceca una delle più in forma del circuito, come ha testimoniato la finalissima giocata – e persa – a Wimbledon lo scorso 10 luglio contro la numero uno al mondo Ashleigh Barty.

Pliskova-Giorgi
Karolina Pliskova ©️Getty Images

In ogni match dell’azzurra, come al solito, bisogna tenere conto di quella dose di imprevedibilità: se in giornata, potrebbe tenere testa a qualsiasi top 5. Al di là di questo, per battere la Pliskova servirà davvero un’impresa, ma con la Giorgi in campo non esistono pronostici già scritti. I precedenti dicono cinque vittorie per la ceca e due per l’italiana, che è riuscita ad avere la meglio a Praga nel 2017, sulla terra rossa, e sull’erba di Eastbourne poco più di un mese fa.

Dove vedere Pliskova-Giorgi in diretta tv e streaming 

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo di tennis olimpico femminile di Tokyo 2020 tra Karolina Pliskova e Camila Giorgi, sarà trasmesso nella notte di martedì 27 luglio da Discovery+ (visibile anche su TIMVision e per gli abbonati di Amazon Prime e Fastweb). Sarà possibile vedere la sfida Pliskova-Giorgi in diretta streaming anche su Eurosport Player (e dunque anche sulla piattaforma DAZN), che insieme a Discovery+ offrono la copertura totale dei Giochi olimpici. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 05:15 (ora italiana).

Pliskova-Giorgi: il pronostico

Ottavo complicato per la Giorgi, che in ogni caso dovrebbe portare la sfida al terzo set. Con ogni probabilità i game complessivi saranno più di 22.

Impostazioni privacy