Germania-Costa d’Avorio, Giochi Olimpici: formazioni, pronostici, streaming

Germania-Costa d’Avorio è una partita valida per il gruppo D del torneo di calcio dei Giochi Olimpici: pronostici, formazioni e streaming.

GERMANIA – COSTA D’AVORIO | mercoledì ore 10:00

Tra le partite in programma nella terza e ultima giornata della fase a gironi del torneo di calcio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, questa è certamente una delle più interessanti. Nel gruppo D, la Costa d’Avorio affianca il Brasile a quota quattro punti, ma è in svantaggio a livello di differenza reti, mentre la Germania ha una lunghezza in meno e occupa la terza posizione. Visto che la capolista non dovrebbe avere grandi problemi contro un’Arabia Saudita ormai eliminata e demotivata, le squadre pronte ad affrontarsi al Miyagi Stadium daranno vita a uno scontro diretto fondamentale per la qualificazione. Soltanto due selezioni per ciascun raggruppamento, infatti, potranno approdare ai quarti di finale.

Il cammino della Germania

La Germania è partita con una sconfitta per 4-2 contro il Brasile. I verdeoro hanno disputato un fantastico primo tempo, durante il quale sono andati a segno per tre volte con uno scatenato Richarlison e hanno avuto anche l’opportunità di realizzare il gol del 4-0, quando Matheus Cunha ha sbagliato un calcio di rigore. Nella ripresa, i tedeschi hanno accorciato le distanze con Nadiem Amiri e non si sono arresi nemmeno nel momento in cui sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Maximilian Arnold: un gol di Ragnar Ache li ha portati a un passo dal completare una clamorosa rimonta, ma poi Paulinho ha chiuso definitivamente i conti in pieno recupero. In occasione del secondo match, la Germania ha battuto per 3-2 l’Arabia Saudita, che ha replicato con una doppietta di Sami Al-Najei ai gol di Amiri e Ache, prima che la nazionale allenata da Stefan Kuntz – seppur ridotta in dieci uomini per il cartellino rosso comminato ad Amos Pieper – andasse in vantaggio di una rete per la terza volta, grazie a Felix Uduokhai, e non si facesse più raggiungere.

Come ci arriva la Costa d’Avorio

La Costa d’Avorio ha esordito battendo per 2-1 l’Arabia Saudita, che si è trovata in svantaggio per effetto di un autogol di Abdulelah Al-Amri, ma ha riequilibrato in modo rapido la situazione con Salem Al-Dawsari. La rete decisiva è stata realizzata da Franck Kessié, immediatamente grande protagonista nella manifestazione a cinque cerchi, dopo aver già disputato una strepitosa stagione con la maglia del Milan. Nonostante l’espulsione rimediata da Aboubacar Doumbia, il quale era appena entrato in campo, la selezione ivoriana ha saputo resistere e ottenere una vittoria importante. Max Gradel e compagni hanno successivamente pareggiato per 0-0 contro il Brasile: la veloce espulsione di Douglas Luiz ha permesso loro di giocare lungamente in superiorità numerica, prima che il doppio cartellino giallo mostrato dall’arbitro a Eboue Kouassi riportasse la parità numerica nei minuti conclusivi della sfida.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, l’insistenza di Paratici è un regalo per Allegri

I possibili sviluppi del match

Max Gradel (Getty Images)

La Germania ha dimostrato di avere un ottimo potenziale offensivo, ma anche clamorosi limiti difensivi. Visto il facile impegno che attende il Brasile, i tedeschi dovranno assolutamente inseguire una vittoria in quest’ultima giornata della fase a gironi, per superare la Costa d’Avorio in classifica e assicurarsi il passaggio del turno: ecco perché rischieranno di sbilanciarsi troppo e di esibire i consueti problemi.

La selezione ivoriana correrà il pericolo di essere messa sotto pressione: in compenso, però, disporrà verosimilmente di opportunità invitanti in contropiede, di cui tenterà di approfittare. Nella ripresa, in particolare, lo spettacolo potrebbe essere elevatissimo: con il passare dei minuti, infatti, gli spazi diventeranno presumibilmente davvero enormi.

Come vedere Germania-Costa d’Avorio in streaming

Germania-Costa d’Avorio si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Possibile anche un abbonamento annuo da 29,99 euro. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. Gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb. Acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnova automaticamente per i 30 giorni successivi.

Germania-Costa d’Avorio: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. È probabile che il maggior numero delle reti venga realizzato nel secondo tempo.

Le probabili formazioni di Germania-Costa d’Avorio

GERMANIA (4-2-3-1): Muller; Henrichs, Torunarigha, Uduokhai, Raum; Maier, Lowen; Ache, Amiri, Teuchert; Kruse.
COSTA D’AVORIO (4-2-3-1): Tape; Singo, Dabila, Bailly, I. Diallo; I. Doumbia, Zié Ouattara; A. Diallo, Kessié, Gradel; Dao.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy