Champions League 2021/2022: i pronostici sulle partite del 27 luglio

Champions League 2021/2022, martedì 27 luglio vanno in scena le prime quattro gare di ritorno del secondo turno preliminare: pronostici.

Torna la Champions League con le gare di ritorno del secondo turno preliminare. Tredici partite spalmate nelle giornate di martedì 27 e mercoledì 28 luglio. La competizione più importante d’Europa comincia ad entrare nel vivo. Le qualificate accederanno al terzo turno, dove sono già in attesa Rangers, Slavia Praga, Spartak Mosca, Benfica, Genk, Shakhtar Donetsk e Monaco. Come al solito scenderanno in campo sia le squadre che rientrano nell’ambito dei “campioni”, sia quelle che invece fanno parte delle cosiddette “piazzate”.

Quattro i match in programma martedì. Solo un antipasto della scorpacciata che ci attende mercoledì, con ben nove gare tutte da seguire a partire dalle 19. Ad inaugurare la due giorni saranno Flora Tallinn e Legia Varsavia. All’andata sarebbe dovuto essere un dominio polacco: al contrario il 2-1 consente agli estoni di tenere ancora aperta la qualificazione. A tal proposito, bisogna ricordare che, con la nuova regola che non tiene più conto delle reti segnate in trasferta, a parità di gol si andrà ai supplementari e poi eventualmente ai rigori. Se il Flora Tallinn dovesse vincere 1-0, dunque, la partita non terminerà dopo i primi 90 minuti. Ad ogni modo sembra difficile ipotizzare una eliminazione del Legia Varsavia, che in Estonia dovrebbe ottenere evitare la sconfitta.

Champions League 2021/2022
La Le Coq Arena di Tallinn ©️Getty Images

All’andata ha trovato difficoltà anche il Malmo, che non è andato oltre il 2-1 con i finlandesi dell’HJK. Tutto fa pensare ad un match movimentato anche nel ritorno, visto l’atteggiamento che hanno adottato le due squadre una settimana fa, marcatamente offensivo.

Più spensierata invece la Dinamo Zagabria, che non ha tradito le attese contro l’Omonia Nicosia, battuta 2-0 in Croazia grazie ai gol di Majer e Jakic. Verosimilmente potremmo uscire fuori un risultato simile anche nella capitale cipriota, con gli uomini di Damir Krznar che dovrebbero tenere nuovamente la porta inviolata. Chiudono il programma gli ungheresi del Ferencvaros e i lituani dello Zalgiris: all’andata c’è stata poca storia (2-0) ed anche in Lituania il club di Budapest con ogni probabilità avrà la meglio portando a casa la qualificazione.

Leggi anche: Cristiano Ronaldo come Superman: battiti record, ma interrogativo Covid

Champions League 2021/2022: probabili vincenti

Legia Varsavia o pareggio (in Flora Tallinn-Legia Varsavia, ore 18:00)
Dinamo Zagabria (in Omonia Nicosia-Dinamo Zagabria, ore 18:00)
Ferencvaros (in Zalgiris-Ferencvaros, ore 19:00)

La partita da almeno un gol per squadra

HJK-Malmo, ore 18:00
Zalgiris-Ferencvaros, ore 19:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Flora Tallinn-Legia Varsavia, ore 18:00
HJK-Malmo, ore 18:00

Impostazioni privacy