Bournemouth-Chelsea, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Bournemouth-Chelsea è un’amichevole e si gioca martedì alle ore 20:45: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici.

BOURNEMOUTH – CHELSEA | martedì ore 20:45

Secondo test precampionato per il Chelsea campione d’Europa in carica. I Blues sono tornati al lavoro già da qualche settimana, agli ordini del tecnico Thomas Tuchel. Assenti, però, quasi tutti i protagonisti principali del clamoroso successo che lo scorso maggio ha regalato al club londinese la seconda affermazione in Champions League della sua storia dopo quella del 2012. Privo della maggior parte dei nazionali, molti dei quali ancora in vacanza, il Chelsea ha rifilato sei gol al Peterborough United – con tanto di tripletta del marocchino Ziyech – subendone solo uno. Annullata, invece, l’amichevole con il Drogheda United a causa di un presunto focolaio Covid nella formazione irlandese. Adesso il Bournemouth, squadra che come lo scorso anno parteciperà alla Championship, la cadetteria inglese. Poi Tuchel e i suoi affronteranno due test di lusso contro altre due storiche compagini londinesi come Arsenal e Tottenham.

Si comincerà a fare sul serio dall’11 agosto in poi, quando al Windsor Park di Belfast, in Irlanda del Nord, i Blues si giocheranno il primo trofeo stagionale nella finale della Supercoppa Europea con il Villarreal, vincitore dell’Europa League. Tre giorni dopo sarà già tempo di Premier League: il primo impegno di campionato del Chelsea è il derby contro il Crystal Palace.

Manchester City-Chelsea
Thomas Tuchel ©️Getty Images

Tempi più ristretti per il Bournemouth, che per ritentare l’assalto alla promozione si è affidato a Scott Parker, nel 2020-21 sulla panchina del Fulham. I Cherries debuttano ufficialmente il 31 luglio in League Cup contro il Milton Keynes Dons, mentre il loro campionato apre i battenti una settimana prima rispetto alla Premier. Finora due le amichevoli giocate dai rossoneri: una vittoria per 4-2 al Linense e una sconfitta (2-1) contro il Granada.

Con Zouma, Rudiger, Kovacic, Kante, Havertz e Werner tornati ad allenarsi solamente sabato scorso, Tuchel concederà verosimilmente minuti a Mendy, Alonso, Pulisic, Ziyech, Hudson-Odoi e Abraham.

Leggi anche: Siviglia-PSG, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Bournemouth-Chelsea: il pronostico

Chelsea favorito in una partita da almeno tre gol complessivi. Non è escluso che il Bournemouth approfitti delle assenze tra i Blues per segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Chelsea

BOURNEMOUTH (4-3-3): Travers; Zemura, Mepham, Cook, Rico; Cook, Lerma; Brooks, Marcondes, Billing; Anthony.
CHELSEA (3-4-2-1): Cumming; Sarr, Miazga, Christensen; Rehman, Drinkwater, Barkley, Zappacosta; Ziyech, Hudson-Odoi; Abraham.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy