Siviglia-PSG, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Siviglia-PSG è un’amichevole e si gioca martedì alle ore 20:00: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici.

SIVIGLIA – PSG | martedì ore 20:00

Amichevole di lusso a Faro, nella regione portoghese dell’Algarve, tra Siviglia e Psg. Due squadre ambiziose, che rivedremo tra due mesi nella fase a gironi della Champions League. Un test a cui presterà di sicuro maggiore attenzione il tecnico del club parigino, Mauricio Pochettino.

Questo, infatti, sarà l’ultimo appuntamento prestagionale dei vicecampioni della Ligue 1, impegnati domenica prossima nella Supercoppa francese contro il Lille. Al Bloomfield Stadium di Tel Aviv, in Israele, andrà in scena la riedizione del duello che ha caratterizzato lo scorso campionato fino all’ultima giornata e che ha visto infine prevalere la formazione di Christophe Galtier. In Portogallo, intanto, il Psg ci ci arriva dopo tre vittorie e un pareggio: questo il bilancio delle amichevoli giocate dagli uomini a disposizione dell’allenatore argentino (tra l’altro fresco di rinnovo fino al 2023). Sabato scorso avrebbe dovuto affrontare il Genoa, ma la società ligure ha preferito non intraprendere alcun viaggio per non correre rischi vista l’emergenza sanitaria in atto.

I rossoblù sono stati dunque “rimpiazzati” dall’Orleans, battuto 1-0 da un gol di Achraf Hakimi, uno dei tanti acquisti effettuati in questa sessione di mercato dal ricco club di proprietà del qatariota Al-Khelaifi. L’ex interista, tuttavia, è stato l’unico volto nuovo ad esordire. A Faro potrebbe essere la volta di Sergio Ramos, ma gli altri arrivi (Donnarumma, Wijnaldum) si aggregheranno al gruppo in ritardo avendo giocato la fase ad eliminazione diretta di Euro 2020.

PSG-Nizza
Mauricio Pochettino ©️Getty Images

Vedremo dunque un’altra formazione sperimentale da parte di Pochettino, imbottita di giovani e di riserve, mentre il Siviglia di Julen Lopetegui dovrebbe dare spazio a pezzi da 90 come Bono, Jesus Navas, Rakitic, Suso, Ocampos e En-Nesyri. Nel frattempo, anche gli spagnoli hanno fatto registrare il primo grande colpo sul mercato. Nelle ultime ore è stato ufficializzato Erik Lamela, che ha lasciato il Tottenham dopo otto anni firmano un triennale con il club andaluso.

Siviglia-PSG: il pronostico

Psg forse più rodato, ma l’assenza dei titolari potrebbe farsi sentire. In ogni caso il Siviglia potrebbe evitare la sconfitta in un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Siviglia-PSG

SIVIGLIA (4-3-3): Bono; Jesús Navas, Gudelj, Rekik, Pablo Pérez; Rakitic, Pedro Ortiz, Óscar; Suso, Ocampos, En-Nesyri.
PSG (4-2-3-1): Navas; Bitumazala, Kehrer, Alloh, Diallo; Ebimbe, Gueye; Draxler, Simons, Fadiga; Arnaud Kalimuendo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy