Brasile-Costa d’Avorio, Giochi Olimpici: pronostici, streaming

Brasile-Costa d’Avorio è una partita valida per il gruppo D del torneo di calcio dei Giochi Olimpici: pronostici, formazioni e streaming.

BRASILE – COSTA D’AVORIO | domenica ore 10:30

Queste due nazionali sono inserite nel gruppo D del torneo di calcio dei Giochi Olimpici di Tokyo.

Nella giornata inaugurale della fase a gironi, il Brasile ha battuto per 4-2 la Germania. I verdeoro hanno disputato un fantastico primo tempo, durante il quale sono andati a segno per tre volte con uno scatenato Richarlison e hanno avuto anche l’opportunità di realizzare il gol del 4-0, quando Matheus Cunha ha sbagliato un calcio di rigore. Nella ripresa, i tedeschi hanno accorciato le distanze con Nadiem Amiri e non si sono arresi nemmeno nel momento in cui sono rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Maximilian Arnold: un gol di Ragnar Ache li ha portati a un passo dal completare una clamorosa rimonta, ma poi Paulinho ha chiuso definitivamente i conti in pieno recupero.

La Costa d’Avorio ha esordito imponendosi per 2-1 sull’Arabia Saudita, che è andata in svantaggio per effetto di un autogol di Abdulelah Al-Amri, ma ha riequilibrato in modo rapido la situazione con Salem Al-Dawsari. La rete decisiva è stata realizzata da Franck Kessié, immediatamente grande protagonista nella manifestazione a cinque cerchi, dopo aver già disputato una strepitosa stagione con la maglia del Milan. Nonostante l’espulsione rimediata da Aboubacar Doumbia, il quale era appena entrato in campo, la selezione ivoriana ha saputo resistere e ottenere una vittoria importante.

Leggi anche: Calciomercato, Raiola non è il più ricco: tutti gli incassi folli dei procuratori

La situazione delle due squadre

Franck Kessié in azione contro l’Arabia Saudita (Getty Images)

Il Brasile ha sinora dimostrato di essere la miglior squadra del gruppo D, che riuscirà verosimilmente a chiudere in prima posizione. In generale, i verdeoro sono tra i principali favoriti per la conquista della medaglia d’oro in questa edizione dei Giochi Olimpici. Alla vigilia della manifestazione, forse soltanto la Spagna appariva più forte della selezione allenata da André Jardine. Poi, però, le Furie Rosse hanno deluso all’esordio contro l’Egitto, facendosi fermare sullo 0-0, mentre il Brasile è stato protagonista di un debutto molto più brillante e ha esibito un ispiratissimo Richarlison, talentuoso attaccante dell’Everton.

L’inserimento dei tre fuoriquota – Eric Bailly, Max Gradel e soprattutto Kessié, ormai divenuto un centrocampista formidabile – ha ulteriormente innalzato il tasso di qualità della Costa d’Avorio, una rappresentativa in grado di contare anche sul talento di Amad Diallo, Christian Kouamé e Wilfried Singo. Viste le premesse, insomma, la nazionale ivoriana può sperare di creare almeno qualche problema a Dani Alves e compagni, nonché lottare per il passaggio del turno, obiettivo che contenderà presumibilmente alla Germania, squadra contro la quale sarà impegnata mercoledì prossimo.

Come vedere Brasile-Costa d’Avorio in streaming

Brasile-Costa d’Avorio si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Possibile anche un abbonamento annuo da 29,99 euro. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. Gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb. Acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnova automaticamente per i 30 giorni successivi. Brasile-Costa d’Avorio si può vedere anche su DAZN, dove Eurosport trasmette live il meglio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Brasile-Costa d’Avorio: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due. Il primo tempo potrebbe terminare in parità, mentre la ripresa si rivelerà verosimilmente favorevole al Brasile.

Le probabili formazioni di Brasile-Costa d’Avorio

BRASILE (4-3-3): Santos; Dani Alves, Diego Carlos, Nino, Arana; Douglas Luiz, Guimaraes, Claudinho; Paulinho, Richarlison, Cunha.
COSTA D’AVORIO (4-2-3-1): Tape; Singo, Dabila, Bailly, I. Diallo; I. Doumbia, Kouassi; A. Diallo, Kessié, Gradel; Kouamé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy