I pronostici di calcio di venerdì 23 luglio: in campo Schalke 04 e Salisburgo

I pronostici di calcio di venerdì 23 luglio, inizia la Zweite Liga con subito una gran partita.

ell’anticipo del venerdì sera che apre il programma della prima giornata della cadetteria tedesca saranno protagoniste le due grandi favorite per la promozione in massima serie: Schalke 04 e Amburgo.

Due nobili decadute che, per via di alcuni gravi errori di programmazione, si sono ritrovate inaspettatamente al “piano di sotto”. Il trauma della retrocessione, per il club di Gelsenkirchen, è ancora molto fresco: lo scorso maggio lo Schalke 04 è finito in Zweite Liga per la prima volta dopo trent’anni esatti, al termine di un campionato che definire disastroso è un eufemismo. L’Amburgo, invece, è confinato nella B teutonica ormai da tre stagioni. Nonostante i grossi investimenti della proprietà, la promozione è stata solo sfiorata.

In Austria scenderà in campo il Salisburgo che nonostante le cessioni dei suoi migliori calciatori continua di anno in anno a stupire anche nelle coppe europee grazie all’ottimo lavoro svolto con i giovani. Anche con il nuovo allenatore, il giovane Matthias Jaissle, la squadra dovrebbe mantenere un assetto tattico molto offensivo e continuare a segnare gol a valanga.

Leggi anche: Conference League, i pronostici sulle partite del 22 luglio

Pronostici amichevoli: in campo Lazio e Liverpool

Dani Alves (Getty Images)

Un’altra squadra romana per la Triestina, a distanza di due giorni. Dopo aver tenuto testa alla Roma di Mourinho nell’amichevole di mercoledì scorso – il match del “Rocco” è terminato con una sconfitta di misura – la formazione di Cristian Bucchi si prepara ad affrontare la Lazio di Maurizio Sarri ad Auronzo di Cadore, sede del ritiro biancoceleste.

È solo un’amichevole, ma per Jurgen Klopp quella contro il Mainz non potrà essere mai una partita come le altre. L’avventura calcistica dell’attuale tecnico del Liverpool, sia come giocatore che come allenatore, è cominciata proprio nel club biancorosso. Klopp ritrova il “suo” Mainz, dicevamo, nel terzo test prestagionale dei Reds, che segue quelli con Wacker Innsbruck (1-1) e Stoccarda (1-1), entrambi terminati in parità. Due incontri da 30 minuti l’unico, in cui il tecnico tedesco ha fatto ruotare ben 22 giocatori.

Pronostici: la scelta del Veggente

Almeno tre gol complessivi in Sturm Graz-Salisburgo, Austria Bundesliga, ore 20:30

Pronostici: Vincenti

Lazio (in Lazio-Triestina, Amichevole, ore 18:30)
Atletico Madrid (in Atletico Madrid-Numancia, Amichevole, ore 19:00)
Schalke 04 o pareggio(in Schalke 04-Amburgo, Zweite Liga, ore 20:30)
Salisburgo(in Sturm Graz-Salisburgo, Austria Bundesliga, ore 20:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Lazio-Triestina, Amichevole, ore 18:30
Schalke 04-Amburgo, Zweite Liga, ore 20:30
Standard Liegi-Genk, Jupiler League, ore 20:45
ISCRIVITI al gruppo TELEGRAM per ricevere le notifiche con i pronostici sui MARCATORI: CLICCA QUI

Le partite da almeno un gol per squadra

Mainz-Liverpool, Zweite Liga, ore 18:15
Schalke 04-Amburgo, Zweite Liga, ore 20:30
Standard Liegi-Genk, Jupiler League, ore 20:45

Il “clamoroso”

Pareggio (in Mainz-Liverpool, Amichevole, ore 18:30
Impostazioni privacy