Francia-Sudafrica, Giochi Olimpici: pronostici, formazioni, streaming

Francia-Sudafrica è una partita valida per il gruppo A del torneo di calcio dei Giochi Olimpici: pronostici, formazioni e streaming.

FRANCIA – SUDAFRICA | domenica ore 10:00

Queste due nazionali sono inserite nel gruppo A del torneo di calcio dei Giochi Olimpici di Tokyo.

L’ingresso della Francia nella competizione è stato pessimo. In occasione della giornata inaugurale della fase a gironi, infatti, la squadra guidata in panchina da Sylvain Ripoll ha perso per 4-1 contro il Messico. Tutto è accaduto durante la ripresa: le reti di Alexis Vega e Sebastian Cordova hanno dato un prezioso doppio vantaggio a Guillermo Ochoa e compagni, prima che André-Pierre Gignac dimezzasse lo svantaggio su rigore per i francesi e il duo Uriel Antuna-Eduardo Aguirre archiviasse definitivamente la pratica in favore della selezione allenata da Jaime Lozano.

Il Sudafrica si è avvicinato all’edizione numero 32 delle Olimpiadi con molti problemi. Pochi giorni prima del proprio esordio, è stato costretto a fare i conti con la positività al coronavirus di due calciatori, Thabiso Monyane e Kamohelo Mahlatsi, nonché con quella di un analista video. La squadra guidata in panchina da David Notoane ha debuttato con una sconfitta per 1-0, subita per mano del Giappone: la rete decisiva è stata firmata da Takefusa Kubo.

Leggi anche: Olimpiadi Tokyo 2020, quali e quante medaglie d’oro può vincere l’Italia

Francia in cerca di riscatto con Gignac e Thauvin

Tercious Malepe impegnato in un recente match contro il Giappone (Getty Images)

Dopo la fortissima delusione di Euro 2020, torneo in cui ha rimediato una clamorosa eliminazione per mano della Svizzera negli ottavi, il movimento calcistico francese si è avvicinato a queste Olimpiadi con l’obiettivo di riscattarsi immediatamente. Senza Amine Gouiri, Eduardo Camavinga, William Saliba, Malang Sarr e Maxence Caqueret, però, non sarà semplicissimo salire sul gradino più alto del podio. Le difficoltà incontrate nella prima giornata della fase a gironi hanno rafforzato i dubbi della vigilia: nel gruppo a disposizione di Ripoll, comunque, ci sono giovani interessanti come Pierre Kalulu, Lucas Tousart e Nathanael Mbuku, nonché fuoriquota di alto livello, due dei quali – André-Pierre Gignac e Florian Thauvin – hanno innalzato decisamente il tasso di pericolosità del reparto offensivo.

Per la Francia, peraltro, il Sudafrica sembra rappresentare l’avversario ideale per reagire prontamente e ottenere tre punti pesanti. A causa dei sopracitati problemi legati al coronavirus, Tercious Malepe e compagni – già precedentemente non molto competitivi – si sono indeboliti ancor di più: la loro gestione della fase difensiva si preannuncia particolarmente complicata.

Come vedere Francia-Sudafrica in streaming

Francia-Sudafrica si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Possibile anche un abbonamento annuo da 29,99 euro. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. Gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb. Acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnova automaticamente per i 30 giorni successivi.

Francia-Sudafrica: il pronostico

La Francia potrebbe vincere e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di Francia-Sudafrica

FRANCIA (4-3-3): Bernardoni; Michelin, Kalulu, Sagnan, Caci; Tousart, Le Fée, Savanier; Thauvin, Gignac, Mbuku.
SUDAFRICA (3-4-2-1): Williams; Mukumela, Fleurs, Malepe; Frosler, Mosele, Mokoena, Mabiliso; Cele, Singh; Makgopa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy