Brasile-Germania, Giochi Olimpici: pronostici, formazioni, tv, streaming

Brasile-Germania è una partita valida per il gruppo D del torneo di calcio dei Giochi Olimpici: pronostici, formazioni, tv, streaming.

BRASILE – GERMANIA | giovedì ore 13:30

Queste due nazionali sono inserite nel gruppo D del torneo di calcio dei Giochi Olimpici di Tokyo. Sempre nello stesso girone, inoltre, c’è spazio per la Costa d’Avorio e l’Arabia Saudita.

Il Brasile è campione in carica: nel 2016, infatti, si è aggiudicato la medaglia d’oro, rendendosi protagonista di uno splendido percorso, concluso con un successo in finale proprio sulla Germania, che adesso si appresta ad affrontare nella riedizione di quel match. La sfida di cinque anni fa è terminata ai rigori. Nei tempi regolamentari, Neymar ha portato in vantaggio i verdeoro, prima che Max Meyer riequilibrasse la situazione e mandasse le due formazioni ai supplementari, anch’essi rivelatisi insufficienti per decretare la squadra vincitrice. Poi, come detto, l’epilogo dal dischetto ha condannato la Germania.

I tedeschi, invece, hanno trionfato alle Olimpiadi del 1976, come Germania Est. In quell’occasione, la Polonia è stata battuta per 3-1 nell’atto conclusivo: dopo essere andata rapidamente in svantaggio di due gol, per effetto delle reti di Hartmut Schade e Martin Hoffmann, ha accorciato le distanze con Grzegorz Bolesław Lato, ma si è definitivamente arresa a pochi minuti dal termine, quando Reinhard Hafner è riuscito a chiudere i conti.

Leggi anche: Olimpiadi, è ufficiale: arriva l’annuncio del Comitato Olimpico Internazionale

Brasile pieno di talento, la Germania si affida a Kruse

Max Kruse (Getty Images)

La selezione brasiliana è una delle principali favorite per la conquista della medaglia d’oro in questa edizione dei Giochi Olimpici. Sulla carta, forse soltanto la Spagna appare più forte della squadra allenata da André Jardine, che è piena di talento. Stavolta, a differenza di quanto accaduto nel 2012 – quando i verdeoro sono stati sconfitti in finale dal Messico – e nel 2016, Neymar non ci sarà. I calciatori di alto livello, comunque, non mancano. Oltre ai fuoriquota Dani Alves e Diego Carlos, il nome che spicca maggiormente è quello di Richarlison, attaccante dell’Everton.

Nella Germania, invece, il compito di dare esperienza al gruppo toccherà a Maximilian Arnold, a Nadiem Amiri e al veterano Max Kruse, punta dell’Union Berlino, che ha trentatré anni, non indossa la maglia di una rappresentativa tedesca dall’ottobre del 2015 e avrà finalmente l’opportunità di tornare a mettersi in mostra a livello internazionale. La squadra allenata da Stefan Kuntz parte in seconda fila, per quanto riguarda l’elenco delle pretendenti al gradino più alto del podio, ma merita di non essere sottovalutata. In questo match contro il Brasile, in particolare, appare leggermente sfavorita: probabilmente, comunque, si renderà spesso pericolosa e contribuirà a creare spettacolo.

Come vedere Brasile-Germania in streaming

Brasile-Germania si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Possibile anche un abbonamento annuo da 29,99 euro. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. Gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb. Acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnova automaticamente per i 30 giorni successivi. Brasile-Germania si può vedere anche su DAZN, dove Eurosport trasmette live il meglio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Brasile-Germania: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Brasile dovrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Brasile-Germania

BRASILE (4-3-3): Santos; Dani Alves, Diego Carlos, Nino, Arana; Douglas Luiz, Guimaraes, Claudinho; Paulinho, Richarlison, Cunha.
GERMANIA (4-3-3): Muller; Henrichs, Pieper, Uduokhai, Raum; Stach, Arnold, Maier; Richter, Kruse, Amiri.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy