Messico-Francia, Giochi Olimpici: pronostici, formazioni, streaming

Messico-Francia è una partita valida per il gruppo A del torneo di calcio dei Giochi Olimpici: pronostici, analisi e probabili formazioni.

MESSICO – FRANCIA | giovedì ore 10:00

Queste nazionali sono inserite nel gruppo A del torneo di calcio dei Giochi Olimpici di Tokyo. Sempre nello stesso girone, inoltre, c’è spazio per il Giappone e il Sudafrica.

Il Messico ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi del 2012: in quella circostanza, Oribe Peralta ha trascinato i propri compagni di squadra, segnando quattro gol nel corso del torneo e una doppietta, in particolare, durante la finale disputata contro il Brasile. La Francia, invece, è riuscita a trionfare ai Giochi del 1984, battendo nell’atto conclusivo sempre la formazione verdeoro, piegata dalle reti di François Brisson e di uno scatenato Daniel Xuereb, capocannoniere della competizione insieme con Borislav Cvetkovic e Stjepan Deveric.

Tra le squadre pronte a disputare questo interessante match, quella che ha le maggiori possibilità di aggiudicarsi un secondo titolo nella manifestazione a cinque cerchi è sicuramente quella francese, nonostante alcune assenze pesanti.

Leggi anche: Serie A, gli anticipi e i posticipi delle prime due giornate: orari e diretta tv

Gignac e Thauvin, due fuoriquota francesi che giocano in Messico

Florian Thauvin (Getty Images)

Dopo la fortissima delusione di Euro 2020, torneo in cui ha rimediato una clamorosa eliminazione per mano della Svizzera negli ottavi, il movimento calcistico francese tenterà di riscattarsi immediatamente. Senza Amine Gouiri, Eduardo Camavinga, William Saliba, Malang Sarr e Maxence Caqueret, però, non sarà semplicissimo salire sul gradino più alto del podio.

La Spagna è fortissima, il Brasile appare molto competitivo e anche l’Argentina rappresenterà un ostacolo non semplice da superare per la Francia, comunque meritevole di non essere sottovalutata. Pierre Kalulu, Lucas Tousart e Nathanael Mbuku sono i nomi che spiccano maggiormente, oltre ovviamente ai fuoriquota, due dei quali – André-Pierre Gignac e Florian Thauvin, pronti a innalzare il livello del reparto offensivo – giocano proprio in Messico, con la maglia del Tigres.

La selezione messicana rischierà di essere messa in difficoltà per larghi tratti del match e di gestire con fatica la fase difensiva, ma potrebbe ripartire pericolosamente in più di una circostanza e contribuire a rendere godibile lo spettacolo.

Come vedere Messico-Francia in streaming

Messico-Francia si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Possibile anche un abbonamento annuo da 29,99 euro. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. Gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb. Acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnova automaticamente per i 30 giorni successivi. Messico-Francia si può vedere anche su DAZN, dove Eurosport trasmette live il meglio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Messico-Francia: il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. È probabile che la Francia esca imbattuta da questo confronto.

Le probabili formazioni di Messico-Francia

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Sanchez, Vasquez, Angulo, Aguirre; Beltran, Esquivel, Cordova; Lainez, Martin, Aguirre.
FRANCIA (4-3-3): Bernardoni; Michelin, Kalulu, Sagnan, Caci; Tousart, Le Fée, Savanier; Thauvin, Gignac, Mbuku.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy