Champions League 2021/2022: i pronostici sulle partite del 21 luglio

Champions League 2021/2022, mercoledì 21 luglio sette gare concludono il programma dell’andata del secondo turno preliminare: pronostici.

Sette partite completano il quadro dell’andata del secondo turno preliminare di Champions League. In questa fase irrompono club più decisamente più noti al grande pubblico, dal passato importante. E che sono anche i favoriti principali per conquistare un posto nella fase a gironi. Non passa sotto traccia, ad esempio, la presenza dei campioni di Grecia dell’Olympiakos, impegnati contro gli azeri del Neftchi Baku. Oppure del Psv Eindhoven, squadra che nel suo palmares vanta addirittura una Coppa dei Campioni, che affronta i turchi del Galatasaray nella sfida che verrà sicuramente più attenzionata rispetto alle altre.

Per gli olandesi di Roger Schmidt sarà il primo incontro ufficiale: andata in casa e ritorno a Istanbul, un gustoso antipasto prima di giocarsi un titolo con l’Ajax nella finale della Supercoppa d’Olanda, prevista per il prossimo 7 agosto. Si tratta di un debutto anche per la formazione turca di Fatih Terim – finora impegnata solo in amichevoli – che proverà a rientrare in Europa dopo un’annata sottotono. Non c’è un vero e proprio favorito in questo confronto: la sensazione è che nella gara d’andata i gol complessivi non saranno pochi e che la qualificazione si deciderà fra sette giorni nel ritorno in Turchia.

Non dovrebbero invece avere problemi a passare il turno l’Olympiakos, che probabilmente chiuderà i conti già all’andata contro il Neftchi Baku, e il Legia Varsavia, che avrà verosimilmente la meglio sugli estoni del Flora Tallin, segnando non meno di due gol. Pronostici che sembrano apparentemente chiusi riguardano anche Malmo-HJK e Mura-Ludogorets: svedesi e bulgari possono contare su una maggiore qualità rispetto a finlandesi e sloveni.

Champions League
Alcuni giocatori del Ludogorets ©️Getty Images

Qualche insidia, infine, per gli svizzeri dello Young Boys nella trasferta slovacca contro lo Slovan Bratislava. Potrebbe riscontrare qualche difficoltà anche la Stella Rossa di Dejan Stankovic, di scena in Kazakistan contro il sorprendente Kairat Almaty.

Leggi anche: Messico-Francia, Giochi Olimpici: pronostici, formazioni, streaming

Champions League 2021/2022: probabili vincenti

Stella Rossa o pareggio (in Kairat Almaty-Stella Rossa, ore 16:00)
Malmo (in Malmo-HJK, ore 19:00)
Ludogorets (in Mura-Ludogorets, ore 20:00)
Young Boys o pareggio (in Slovan Bratislava-Young Boys, ore 20:30)
Legia Varsavia (in Legia Varsavia-Flora Tallinn, ore 21:00)
Olympiakos (in Olympiakos-Neftchi Baku, ore 21:00)

La partita da almeno un gol per squadra

Slovan Bratislava-Young Boys, ore 20:30
Psv Eindhoven-Galatasaray, ore 21:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Malmo-HJK, ore 19:00
Legia Varsavia-Flora Tallinn, ore 21:00
Psv Eindhoven-Galatasaray, ore 21:00

Impostazioni privacy