Atp Umago, tocca a Giannessi, Caruso, Mager e Cecchinato: streaming, pronostici

Atp Umago, sono quattro gli italiani in campo oggi nel torneo Atp 250 della cittadina croata. Ultime notizie, statistiche, diretta tv, pronostici.

Massiccia presenza azzurra ad Umago, in Croazia. Sono cinque gli italiani in gara nel torneo Atp 250 che si disputa nella cittadina che si affaccia sull’Adriatico. Il primo a scendere in campo, nella serata di ieri, è stato Stefano Travaglia: davvero da applausi la prestazione dell’ascolano, che contro ogni pronostico ha battuto 2-0 l’esperto terraiolo Munar, nonché sesto favorito del seeding, e si è assicurato un posto negli ottavi di finale.

Oggi è il turno di Alessandro Giannessi, Salvatore Caruso, Gianluca Mager e Marco Cecchinato. Alle 16:00 tocca a Giannessi, sorteggiato contro Jan Vesely, numero 86 della classifica Atp. Il mancino nativo di La Spezia, classe 1990, è entrato nel tabellone principale grazie ai due brillanti successi contro Molleker e Olivo nelle qualificazioni. Per battere il ceco servirà un’impresa, ma non è detto che l’azzurro non riesca a strappare almeno un set. In Croazia cerca il riscatto invece Salvatore Caruso, scivolato da poco fuori dalla top 100 a causa di un rendimento insoddisfacente nel corso del 2021. Il tennista siciliano, ad esclusione dei tornei Challenger, non vince una partita nel circuito dallo scorso 12 aprile, a Montecarlo. Ad Umago esordirà contro lo slovacco Martin (ore 17:20), che sembra l’avversario giusto per tornare a vincere e provare a scalare di nuovo la classifica.

C’è grande attesa anche per Mager, impegnato alle 18:40 contro Pedro Martinez. Il ligure non ha affatto demeritato finora nell’anno solare, dimostrando di riuscire ad andare oltre i propri limiti, specie sulla terra rossa, la sua superficie preferita. Lo spagnolo è un osso duro, ma Mager in questo momento è più continuo a livello di prestazioni e può spuntarla in tre set.

Sinner-Mager
Gianluca Mager ©️Getty Images

Cecchinato è un altro che in questo genere di tornei sul rosso avrebbe le capacità per spingersi fino in fondo, anche se una settimana fa a Bastad ha deluso, fermandosi al secondo turno contro l’argentino Coria. Nell’Open croato ritroverà Aljaz Bedene, numero 58 del ranking. Fino allo scorso maggio lo sloveno era giustamente considerato la bestia nera del siciliano, avendolo sconfitto 7 volte su 7. Tabù infranto solo nel recente Atp di Parma, dove l’azzurro ha prevalso in due set.

Leggi anche: Tokyo 2020, lettini antisesso nel villaggio Olimpico? La smentita in un video

Dove vedere i quattro azzurri in diretta tv e streaming 

Le partite che vedranno protagonisti i quattro tennisti azzurri nel torneo Atp 250 di Umago in programma martedì 20 luglio saranno trasmesse da Sky Sport e Supertennis. I match tra Giannessi e Vesely (ore 16:00), tra Caruso e Martin (ore 17:20) e tra Mager e Martinez (18:40) saranno visibili in esclusiva per gli abbinati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. È disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. In chiaro invece l’incontro tra Bedene e Cecchinato (inizio previsto per le 19:00) su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis.

Atp Umago: i pronostici

Vesely in Giannessi-Vesely (3 set)
Caruso in Caruso-Martin (2 set)
Mager in Mager-Martinez (3 set)
Cecchinato in Bedene-Cecchinato (3 set)

Impostazioni privacy