Argentina-Australia, Giochi Olimpici: streaming, pronostici e formazioni

Argentina-Australia è una partita valida per il gruppo C del torneo di calcio dei Giochi Olimpici: pronostici e probabili formazioni.

ARGENTINA – AUSTRALIA | giovedì ore 12:30

Queste due nazionali sono inserite nel gruppo C del torneo di calcio dei Giochi Olimpici di Tokyo, insieme con l’Egitto e la Spagna.

L’Argentina vanta due medaglie d’oro, conquistate nel 2004 e nel 2008. Carlos Tevez è stato il grande artefice del primo successo, con otto gol complessivi nel torneo, compreso quello decisivo nella finale contro il Paraguay. Nella seconda occasione, invece, Angel Di Maria ha piegato la resistenza della Nigeria nell’atto conclusivo: Leo Messi, Sergio Aguero, Juan Roman Riquelme ed Ezequiel Lavezzi erano altri elementi di spicco di quella squadra formidabile.

Nessuna affermazione, invece, per l’Australia, limitatasi a sfiorare il bronzo nel 1992, quando si è arresa di fronte al Ghana nella finale per il terzo posto. Anche nella trentaduesima edizione delle Olimpiadi, questa selezione faticherà a mettersi in mostra, visto che non ha grandissima qualità e fa fa parte di un girone davvero durissimo.

Leggi anche: Serie A, gli anticipi e i posticipi delle prime due giornate: orari e diretta tv

Dopo la Copa America, il movimento argentino cerca un altro successo

Mitchell Duke, attaccante dell’Australia (Getty Images)

Il movimento calcistico argentino, reduce dal trionfo nella Copa America, tenterà di raggiungere un altro grande traguardo. La selezione allenata da Fernando Batista merita di essere considerata tra le principali favorite per la vittoria finale, visto che ha un’ottima tradizione e dispone di alcuni buoni calciatori. Il commissario tecnico sperava di poter includere tra i convocati qualche elemento della nazionale maggiore, a dire il vero, ma ha dovuto desistere. L’unico fuoriquota è il portiere Jeremias Ledesma, aggiunto a una squadra in cui c’è spazio per gli interessanti Alexis Mc Allister, Nehuen Perez, Esequiel Barco e Adolfo Gaich, recentemente visto all’opera con la maglia del Benevento. La Spagna e il Brasile appaiono superiori, ma l’Argentina proverà ad aggiudicarsi il terzo oro olimpico della propria storia.

L’Australia faticherà a opporre un’adeguata resistenza. La squadra guidata in panchina da Graham Arnold si appresta a essere protagonista di un debutto molto complicato: dovrebbe gestire con difficoltà la fase difensiva e rischierà di non riuscire a ottenere un risultato utile.

Come vedere Argentina-Australia in streaming

Argentina-Australia si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Possibile anche un abbonamento annuo da 29,99 euro. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. Gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb. Acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnova automaticamente per i 30 giorni successivi.

Argentina-Australia: il pronostico

L’Argentina potrebbe vincere e segnare più di un gol.

Le probabili formazioni di Argentina-Australia

ARGENTINA (4-2-3-1): Ledesma; Herrera, Perez, Medina, Bravo; Mac Allister, Vera; Barco, Valenzuela, Urzi; Gaich.
AUSTRALIA (4-4-2): Glover; King, Souttar, Rowles, Deng; McGree, Metcalfe, Genreau, Watts; Arzani, Duke.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy