Calciomercato Roma, annuncio ufficiale Arsenal | Via libera per Mourinho

Calciomercato Roma, c’è l’annuncio ufficiale da parte dell’Arsenal: adesso il via libero per Mourinho è totale. Pronto l’affondo decisivo.

Adesso serve solamente l’affondo decisivo. Quello che potrebbe permettere di chiudere una trattativa che è iniziato ormai un mese fa e che adesso sembra vedere davvero la fine. L’Arsenal infatti ha ufficializzato l’arrivo di Sambi Lokonga, centrocampista centrale, 21 anni, in arrivo dall’Anderlecht.

Praticamente è l’erede ideale di Xhaka. Ed è probabilmente per questo che il club inglese non voleva in nessun modo abbassare le proprie pretese per il centrocampista svizzero. Che adesso è a un passo dal trasferirsi nella Capitale e abbracciare, così, la sua nuova squadra. Anche perché, sulla situazione delle strade a Roma, aveva già chiesto delle informazioni a Freuler durante gli Europei. Adesso lo potrà constatare da solo.

LEGGI ANCHE: Celtic-Midtjylland, Champions League: formazioni, pronostici

LEGGI ANCHE: Champions League 2021/2022: i pronostici sulle partite del 20 luglio

Calciomercato Roma, Xhaka pronto per Mourinho

Xhaka ©️Getty Images

Ecco qui che il secondo acquisto della Roma – dopo quello di Rui Patricio – potrebbe diventare realtà nello spazio di pochi giorni. Adesso che Arteta ha trovato il sostituto, trattenere un giocatore controvoglia non ha davvero più senso. Xhaka si è promesso a Mourinho e il tecnico portoghese gli ha assicurato che arriverà nella Capitale. Adesso per Tiago Pinto è arrivato davvero il momento di chiudere la pratica velocemente e regalare allo Special One il tanto agognato centrocampista da schierare al fianco di Veretout.

Dopo aver perfezionato questo acquisto, Pinto si potrà concentrare anche sull’esterno sinistro che dovrebbe prendere il posto dell’infortunato Spinazzola. Anche se anche questa operazione sembra in fase di chiusura visto che il general manager portoghese avrebbe in mano Vina del Palmeiras.

Impostazioni privacy