Formula 1, Gp Silverstone: tv in chiaro, streaming, pronostici, meteo

Formula 1, oggi il Gp d’Inghilterra, il primo dopo la nuova qualifica sprint che ha visto vincere ieri l’attuale leader della classifica piloti.

Ieri l’esperimento della qualifica sprint è andato bene. Benissimo. Perché anche se ha vinto Verstappen – conquistando pole position e tre punti aggiuntivi – anche ad Hamilton il nuovo modello di qualifica è piaciuto. E se lo dice il campione inglese allora le possibilità che la storia possa davvero cambiare si alzano in maniera clamorosa. Una qualifica (17 giri totali per 100 chilometri) che ha fatto felici i 100 mila tifosi sugli spalti del circuito inglese.

Detto di Verstappen che partirà davanti a tutti, dietro di lui ci sarà Hamilton. In secondo fila Bottas e poi il ferrarista Leclerc, che partirà dalla quarta posizione. Sesta fila e undicesimo posto per Sainz.

LEGGI ANCHE: Phoenix-Milwaukee 119-123, la giocata finale di Holiday è da urlo – VIDEO

LEGGI ANCHE: Pole position GP Silverstone: i risultati della qualifica sprint

Formula 1, Gp Silverstone, dove vederlo in tv e streaming

Pole Position
Lewis Hamilton ©️Getty Images

La gara inglese inizierà alle ore 16. E sarà possibile seguirla in tv in diretta e in esclusiva sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder) e Sky Sport F1 (canale 207).

In streaming la gara sarà possibile seguirla su Now Tv.

Non ci sarà la diretta in chiaro, ma sarà possibile seguire la gara in differita alle ore 19 su TV8. Al canale 8 del digitale terrestre. 

Le previsioni meteo della domenica

La Formula 1, in questo fine settimana, è di scena in Gran Bretagna, per quello che sarà il decimo appuntamento del mondiale. Si corre sullo storico circuito di Silverstone, nella contea del Northamptonshire, in Inghilterra. Per quanto riguarda le previsioni meteo, nei primi due giorni (qualifiche e qualifica sprint) il cielo è rimasto soleggiato, evento raro da queste parti. Temperature anche abbastanza alte, che in alcuni momenti delle qualifiche hanno superato i 25°C.  Oggi, nel giorno della gara, le temperature medie saranno pressoché identiche. Non è previsto nessun pericolo pioggia e nessun addensamento di nubi su Silverstone. Se Wimbledon è stato caratterizzato dalla pioggia, il meteo ha lasciato in pace Silverstone. Sarà molto probabilmente una giornata soleggiata, con una temperatura massima di 27°C. Il vento, infine, sarà moderato e soffierà da nord.

PRONOSTICI

Max Verstappen, dopo la vittoria di ieri, sembra essere anche oggi il favorito. Ma in casa propria, Hamilton, darà filo da torcere ed è desideroso di riaprire i giochi per il Mondiale. E così una vittoria di Hamilton non è da escludere. Perez partirà dall’ultima posizione: gran premio in salita e non è detto che vada a punti. Sugli scudi l’Alpine con Alonso e Ocon che proveranno a chiudere a punti. Le Ferrari? Leclerc ha bisogno di una gara perfetta per chiudere in terza posizione, per Sainz si profila una sfida più complicata.

Impostazioni privacy