Formula 1, Gp di Silverstone: ordine d’arrivo, finale incredibile

Formula 1, Gp di Silverstone: ecco l’ordine d’arrivo della tappa inglese del Mondiale. Un finale di gara incredibile!

Un weekend storico. Che probabilmente rivoluzionerà la Formula 1. Sì, perché è stato il sabato della qualifica Sprint con praticamente una prima gara il sabato e una oggi. Quella vera, quella che permette ai piloti di andare a prendersi dei punti fondamentali in classifica. Be’ c’è da dire che anche ieri Verstappen e Hamilton, i due che si giocano il titolo Mondiale, sono riusciti a portarne a casa. L’olandese della Red Bull, conquistando la pole, ne ha presi 3. Il padrone di casa di oggi alla guida della sua Mercedes invece ne ha conquistati due.

Oggi invece c’è stato un colpo di scena incredibile. Subito dopo la partenza duello tra Verstappen ed Hamilton con i due che vanno a contatto e ad avere la peggio è il pilota della Red Bull che va a sbattere violentemente alla Cops. Una manovra quella di Hamilton considerata scorretta dai più, i giudici di gara optano per “solo” 10 secondi di penalità.

Ad approfittare dell’incidente tra i due non è Bottas, bensì Leclerc che vola al comando salvo poi arrendersi proprio nel finale.

LEGGI ANCHE: Phoenix-Milwaukee 119-123, la giocata finale di Holiday è da urlo – VIDEO

LEGGI ANCHE: Million Day oggi, l’estrazione di domenica 18 luglio | Numeri in diretta

Formula 1, Gp di Silverstone: la classifica finale

Formula 1
©️Getty Images

Primo posto per Hamilton che proprio nei giri finali riesce a superare Leclerc. Dopo l’incidente all’avvio il pilota inglese è riuscito a rimontare fino a finire sul gradino più alto del podio. Al terzo posto il finlandese Bottas.

Per i tifosi inglesi una piccola rivincita sulla Scuderia italiana, con un finale davvero emozionante e una rimonta davvero incredibile. Stavolta ai “calci di rigore” a vincere è Hamilton che riapre così i giochi anche per il Mondiale piloti, visto che il rivale Verstappen non è riuscito a fare punti per l’incidente all’avvio. Uno scontro che farà discutere molto e che renderà ancora più dura la lotta tra i due piloti rivali.

La classifica finale
1) Hamilton
2) Leclerc
3) Bottas
4) Norris
5) Ricciardo
6) Sainz
7) Alonso
8) Stroll
9) Ocon
10) Tsunoda
11) Russel
12) Gasly
13) Giovinazzi
14) Latifi
15) Raikkonen
16) Perez
17) Mazepin
18) Schumacher

Impostazioni privacy