Berrettini, sul più bello arriva la notizia più brutta

Berrettini, sul più bello arriva la notizia più brutta: il numero 1 del tennis italiano lo ha fatto sapere oggi. E nessuno potrà sostituirlo

Una delle notizie più brutte per lo sport italiano. Che sognava – anche e soprattutto dopo i forfait di Nadal e Federer – in Berrettini. Invece il tennista romano, numero 8 al Mondo, non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo. Un risentimento muscolare, sicuramente accusato in Inghilterra in un mese spettacolare per lui, lo costringerà a 15 giorni di riposo assoluto. La notizia, riportata dall’Ansa, è stata poi confermata anche dal Coni.

La partenza dei tennisti azzurri è prevista per il 23 luglio. Poco tempo per recuperare. E dopo Sinner – che ha deciso di sua volontà di rinunciare ai Giochi – arriva anche questa “botta” di Berrettini: lui però, non ci sarà, per motivi fisici.

LEGGI ANCHE: Formula 1, Gp di Silverstone: ordine d’arrivo, finale incredibile

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Ancelotti tende la trappola ad Allegri

Berrettini, nessuno potrà sostituire il tennista

Sinner
Sinner, nemmeno lui ci sarà alle Olimpiadi ©️Getty Images

Non ci sarà nessuno al suo posto. Berrettini infatti non potrà essere sostituito in nessun modo nella spedizione azzurra nel tabellone delle Olimpiadi. La federazione internazionale tennis infatti, aveva dato come giorno ultimo per chiedere un cambio il 16 luglio. Solamente due giorni. Un segnale questo, comunque, che dimostra come Berrettini ci ha provato veramente fino all’ultimo ad andare a Tokyo. Ma non c’è riuscito in nessun modo. Un peccato.

Nel frattempo è arrivata anche la notizia del forfait del golfista Molinari. Un problema alla schiena ha messo ko il torinese, che non partirà alla volta del Giappone. In questo caso la federazione ha già provveduto a sostituirlo con il romano Paratore. L’ufficialità della scelta è arrivata pochi minuti fa.

 

Impostazioni privacy