Calciomercato Napoli, Spalletti chiama i “fedelissimi”: la conferma dei bookmaker

Calciomercato Napoli, il nuovo tecnico ha le idee chiare e per il mercato avrebbe già fatto i nomi di tre elementi che conosce molto bene.

A Napoli è cominciata ufficialmente l’era Spalletti. La squadra è da ieri in Trentino-Alto Adige, nella frazione di Dimaro, ormai abituale sede del ritiro pre-campionato azzurro. È qui che il tecnico toscano, tornato in panchina dopo due anni di stop, costruirà le basi del nuovo progetto partenopeo. In attesa di avere a disposizione anche i nazionali, in questi giorni Spalletti avrà modo di effettuare ulteriori valutazioni sul resto della rosa, affinché possa dire la sua nelle prossime scelte di mercato.

Sul fronte acquisti è ancora tutto fermo: rispetto alla passata stagione, a Dimaro i nuovi volti sono solamente quelli dei giocatori rientrati dai rispettivi prestiti. Nessuna novità nemmeno per quanto riguarda le cessioni. Finora a salutare sono stati Hysaj e Maksimovic, ai quali non è stato rinnovato il contratto, e Bakayoko, che ha fatto ritorno al Chelsea.

Calciomercato Napoli
Emerson Palmieri ©️Getty Images

Leggi anche: Zenit-Lokomotiv Mosca, Supercoppa di Russia: pronostici

Calciomercato Napoli, tra le richieste Emerson Palmieri, Florenzi e Nainggolan

Un mese fa il presidente Aurelio De Laurentiis era stato chiaro sulla necessità di ridurre i costi. Motivo per cui difficilmente il mercato azzurro che sta per entrare nel vivo sarà accompagnato dai fuochi d’artificio. Serviranno, dunque, delle idee: ad esempio elementi di esperienza che possano integrarsi subito negli schemi del nuovo allenatore. Che, a quanto pare, avrebbe già fatto i nomi di alcuni “fedelissimi” al direttore sportivo Giuntoli.

A Spalletti non dispiacerebbe uno come Emerson Palmieri, fresco campione d’Europa con la maglia della nazionale italiana. Conferme anche dai bookmaker, secondo i quali l’italo-brasiliano figura tra gli acquisti più probabili da parte del Napoli, a quota 2,50.

Restando sul capitolo terzini, l’ex tecnico di Roma e Inter vorrebbe fare un tentativo pure per Alessandro Florenzi, il cui futuro sarà quasi certamente lontano dalla Capitale. Il suo arrivo alle falde dell Vesuvio è quotato a 3,75. E attenzione ad un possibile inserimento per Radja Nainggolan, che Spalletti volle fortemente anche durante l’esperienza nerazzurra.

Impostazioni privacy