Psg, dopo Donnarumma sei al top. La squadra più forte di sempre?

Psg, Donnarumma è l’ultimo tassello di una squadra costruita da Leonardo per vincere tutto. Potrebbe essere la squadra più forte di sempre?

In ordine: Wijnaldum, Hakimi, Sergio Ramos, Donnarumma. Dentro ci sono anche Neymar, Mbappé, Verratti e Di Maria. Solo per citare i più importanti e senza andare oltre. Perché potremmo anche dire Icardi, Sarabia, Paredes, Kimpembe ecc ecc. Bene, il Psg di Leonardo si candida, a luglio, come la squadra da battere. Sì, non ci sono dubbi che i parigini di Mauricio Pochettino solo i favoriti per la vittoria della prossima Champions League. E starebbero facendo anche un pensierino su Pogba. Fantacalcio? No, non sembra proprio.

Ecco, con una rosa del genere, impossibile non vincere. Impossibile. Perché non ci sono punti deboli. Nemmeno in panchina: perché Pochettino è un tecnico bravo, preparato, che ha già portato il Tottenham (non il Real Madrid, per dire) in finale di Champions. La domanda adesso è questa: potrebbe essere la squadra più forte di sempre?

LEGGI ANCHE: Giorgia Rossi oscura Diletta Leotta: la scelta non è passata inosservata

Psg, poche squadre come i francesi

Benevento-Inter
Hakimi ©️Getty Images

A memoria ricordiamo poche squadre che hanno potuto contare su un potenziale del genere. Il Barcellona di Guardiola forse – che ha vinto davvero tutto – o il Real Madrid dei Galacticos per non andare troppo indietro nel tempo. Poi? Basta, stop. E anche quelle squadre non sembrano avere il potenziale dei parigini. Direte: c’era un Messi stratosferico in Catalogna e i Blancos avevano Zidane, Ronaldo, Figo e altri. Ma il Fenomeno ormai era a fine carriera e Zidane non era più un giovanissimo anche se ancora dava spettacolo in mezzo al campo.

Per il Psg invece parliamo di gente giovane – tranne Ramos, ovviamente, ma che è sempre un difensore di livello – che ancora per almeno 5 anni e forse di più può essere al top. Adesso manca solamente il verdetto della cassazione: cioè il campo. Solo lui deciderà chi davvero è la squadra più forte di sempre. Noi crediamo che il Psg ci si possa davvero avvicinare.

Intanto ecco quella che potrebbe essere la formazione titolare del Psg di Pochettino.

PSG (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos, Marquinhos, Bernat; Verratti, Gueye, Wijnaldum; Neymar, Mbappé, Di Maria.

Impostazioni privacy