Conference League 2021/2022: i pronostici sulle partite del 15 luglio

Conference League 2021/2022, oggi sono 32 le partite in programma: i match di ritorno concludono il primo turno preliminare della nuova competizione Uefa.

La Conference League è la novità assoluta della stagione che sta per iniziare. Una terza coppa, un ritorno al passato, a quando le competizioni erano appunto tre, con la presenza della nostalgica Coppa delle Coppe poi abolita agli albori del nuovo millennio. La volontà della Uefa è quella di dare maggiore visibilità ai campionati minori, che in Champions League ed Europa League vengono – per forza di cose – sempre meno rappresentati. Nella nuova Conference League ci sarà quindi spazio per tutti, anche per la più piccola federazione continentale. Si giocherà di giovedì, come l’Europa League, ma in un orario diverso rispetto alla “sorella maggiore”: tutti i match in contemporanea alle 18:45.

A rappresentare l’Italia in questo torneo, che ha aperto i battenti la scorsa settimana con l’andata del primo turno preliminare, sarà la Roma. I giallorossi di José Mourinho entreranno in scena direttamente al playoff, che mette in palio i biglietti per la fase a gironi, alla quale nessuna squadra è già qualificata.

Le partite di giovedì 15 luglio

Nella giornata odierna, dicevamo, sono in programma 32 partite. Una gara di ritorno si è già disputata martedì: il Dundalk ha avuto la meglio (1-0) sul Newtown, abbondantemente sconfitto già nel match d’andata. A fare compagnia agli irlandesi oggi potrebbe essere Kauno Zalgiris, Maribor, Dinamo Batumi, Santa Coloma, The New Saints, Birkirkara, Levadia Tallinn, Zilina, Partizani Tirane, Shkupi, Domzale e Slask Wroclaw, che con ogni probabilità otterranno una netta vittoria rispettivamente contro Europa, Urartu, Tre Penne, Mons Calpe, Glentoran, La Fiorita, St Joseph’s, Dila Gori, Sfintul Gheorghe, Llapi, Swift Hesperange e Paide Linnameeskond.

Giochi qualificazione invece ancora aperti in Valmiera-Suduva Marijampole, Sligo Rovers-Hafnarfjordur, Laçi-Podgorica, Larne-Bala Town e Coleraine-Velez Mostar, in cui verosimilmente verrà segnato un gol per parte. Stessa cosa per i match tra Santa Coloma e Mons Calpe e Sfintul Gheorghe e Partizani Tirane.

Promettono spettacolo, infine, Struga Trim & Lum-Liepaja, Ararat-Fehervar, Dinamo Batumi-Tre Penne, Klaksvikar-Rigas, Puskas Akademia-Inter Turku, Decic Tuzi-Drita, Spartak Trnava-Mosta e Breidabilk-Racing Union Luxembourg.

Leggi anche: Fognini-Carballes Baena, Atp Bastad: diretta tv, streaming, pronostici

Conference League 2021/2022: probabili vincenti

Kauno Zalgiris (in Kauno Zalgiris-Europa, ore 18:00)
Maribor (in Urartu-maribor, ore 18:00)
Dinamo Batumi (in Dinamo Batumi-Tre Penne, ore 18:30)
Santa Coloma (in Santa Coloma-Mons Calpe, ore 18:30)
The New Saints (in The New Saints-Glentoran, ore 19:15)
Birkirkara (in La Fiorita-Birkirkara, ore 20:45)
Levadia Tallinn (in St Joseph’s-Levadia Tallinn, ore 18:30)
Zilina (in Dila Gori-Zilina, ore 19:00)
Partizani Tirane (in Sfintul Gheorghe-Partizani Tirane, ore 19:00)
Shkupi (in Llapi-Shkupi, ore 20:00)
Domzale (in Swift Hesperange-Domzale, ore 20:00)
Slask Wroclaw (in Slask Wroclaw-Paide Linnameeskond, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Valmiera-Suduva Marijampole, ore 18:00
Sligo Rovers-Hafnarfjordur, ore 19:00
Laçi-Podgorica, ore 20:00
Larne-Bala Town, ore 20:30
Coleraine-Velez Mostar, ore 21:00
Santa Coloma-Mons Calpe, ore 18:30
Sfintul Gheorghe-Partizani Tirane, ore 19:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Struga Trim & Lum-Liepaja, ore 17:00
Ararat-Fehervar, ore 15:00
Dinamo Batumi-Tre Penne, ore 18:30
Klaksvikar-Rigas, ore 20:00
Puskas Akademia-Inter Turku, ore 20:00
Decic Tuzi-Drita, ore 20:45
Spartak Trnava-Mosta, ore 20:45
Breidabilk-Racing Union Luxembourg, ore 21:00

Impostazioni privacy