Fognini-Carballes Baena, Atp Bastad: diretta tv, streaming, pronostici

Fognini-Carballes Baena è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp di Bastad, in Svezia: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Reduce da un buon terzo turno a Wimbledon, Fabio Fognini è pronto a giocarsi le sue carte nell’Atp 250 di Bastad. Il tennista ligure, scivolato al 31esimo posto della classifica Atp, nella cittadina svedese parte come terza testa di serie. Davanti a lui due “professionisti” della terra battuta come il norvegese Ruud e il cileno Garin. L’occasione di bissare la vittoria del 2018 – tre anni fa sconfisse in finale un altro veterano come il francese Gasquet – è abbastanza ghiotta. Per Fognini, che lo scorso maggio ha spento 34 candeline, sarebbe il nono titolo sull’argilla. In assoluto la superficie sulla quale si sente più a suo agio, pur essendo decisamente più versatile rispetto ad altri terraioli puri.

Rispetto ad altri azzurri come Musetti, Caruso e Cecchinato, avrà il privilegio di cominciare direttamente dagli ottavi di finale. Mercoledì sarà uno dei primi a scendere in campo, contro Roberto Carballes Baena. Lo spagnolo, attualmente numero 97 del ranking, ha appena eliminato l’argentino Bagnis in due set.

Si tratta di un avversario che sulla terra ha sempre ben figurato e per questo va preso con le pinze: la sua unica affermazione nel circuito è avvenuta proprio sul rosso. Nel 2018, infatti, superò il connazionale Ramos-Vinolas nella finale dell’Ecuador Open di Quito.

Fognini-Carballes Baena
Roberto Carballes Baena ©️Getty Images

Dove vedere Fognini-Carballes Baena in diretta tv e streaming 

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo ATP 250 di Bastad tra Fabio Fognini e Roberto Carballes Baena, sarà trasmesso giovedì 15 luglio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Fognini-Carballes Baena in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 12:20.

Fognini-Carballes Baena: il pronostico

Fognini dovrebbe avere la meglio in due set contro lo spagnolo Carballes Baena. I game complessivi saranno verosimilmente meno di 23. 

Impostazioni privacy