Champions League 2021/2022: i pronostici sulle partite del 14 luglio

Champions League 2021/2022, quattro partite completano il programma del primo turno. Promette spettacolo il match tra Legia Varsavia e Bodo Glimt.

Si completa oggi il quadro del primo turno preliminare della Champions League 2021-22. La vera e propria scorpacciata c’è stata ieri: si sono giocate le gare di ritorno di ben dodici partite. Nella giornata odierna, invece, vanno in campo solamente otto squadre, ma si tratta di incontri davvero interessanti, in cui la qualificazione è ancora perfettamente in bilico.

Uno di questi è quello che vede protagonisti Legia Varsavia e Bodo Glimt, che già al momento del sorteggio aveva tutta l’aria di essere uno degli accoppiamenti più equilibrati. Nonostante i norvegesi fossero più rodati – il loro campionato è quasi arrivato al giro di boa – in Scandinavia l’hanno spuntata i polacchi con il risultato di 3-2, maturato al termine di un match rocambolesco. Doppio vantaggio Legia nel primo tempo con i gol di Luquinhas ed Emreli: quest’ultimo si è ripetuto ad inizio ripresa dopo che il Bodo Glimt aveva accorciato con Botheim. I gialloneri di Kjetil Knudsen hanno chiuso in dieci, ma sono ancora vivi grazie alla rete di Pernambuco: con la nuova regola basterà vincere 1-0 in Polonia per andare ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

Champions League
(Getty Images)

Tutto in equilibrio anche nella gara d’andata tra Kairat Almaty e Maccabi Haifa, terminata 1-1. Per gli israeliani ora sarà complicato andare a fare risultato in Kazakistan. Non è da escludere un altro pareggio: con ogni probabilità il passaggio del turno verrà deciso ai supplementari. Proveranno invece a sfruttare il fattore casalingo gli armeni dell’Alashkert, sette giorni fa fermati a sorpresa dai gallesi del Connah’s Quay Nomads sul 2-2. La formazione allenata da Aleksandr Grigoryan si affiderà nuovamente all’ottimo momento di forma dell’esterno d’attacco David Khurtsidze, autore di una doppietta in Galles.

Promette emozioni e spettacolo, infine, il confronto tra Neftchi Baku e Dinamo Tbilisi, una sorta di derby caucasico tra una squadra azera e una georgiana. L’andata ha premiato il Neftchi ed alla Bakcell Arena si ripartirà dal 2-1 per gli uomini di Samir Abbasov.

Leggi anche: Roma, non solo la nuova maglia | Operazione da 40 milioni di euro

Champions League 2021/2022: probabili vincenti

Legia Varsavia (in Legia Varsavia-Bodo Glimt, ore 20:00)
Maccabi Haifa o pareggio (in Kairat Almaty-Maccabi Haifa, ore 16:00)
Alashkert (in Alashkert-Connah’s Quay Nomads, ore 17:00)
Neftchi Baku (in Neftchi Baku-Dinamo Tbilisi, ore 19:00)

La partita da almeno un gol per squadra

Kairat Almaty-Maccabi Haifa, ore 16:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Legia Varsavia-Bodo Glimt, ore 20:00
Neftchi Baku-Dinamo Tbilisi, ore 19:00

Impostazioni privacy