Champions League 2021/2022: i pronostici sulle partite del 13 luglio

Champions League 2021/2022, oggi sono in programma dodici match di ritorno relativi al primo turno preliminare. 

La nuova stagione della Champions League ha debuttato ufficialmente una settimana fa, mentre tutta Europa era ancora in pieno clima Euro 2020. La rassegna continentale è stata definitivamente archiviata con la strepitosa vittoria dell’Italia di Roberto Mancini. Adesso tocca nuovamente ai club. Molti sono tornati dalle vacanze ed hanno cominciato a radunarsi, altri invece sono rientrati già da tempo e sono già focalizzato su obiettivi importanti. È il caso di diverse squadre appartenenti a campionati minori, che sognano un posto nella fase a gironi delle competizioni Uefa.

Sette giorni fa si è dunque giocata l’andata del primo turno dei preliminari di Champions. Nel ritorno assisteremo a primi effetti della nuova regola, introdotta lo scorso maggio, che non tiene più conto dei gol segnati fuori casa: in caso di parità si andrà ai supplementari e poi eventualmente ai rigori.

Roma-Napoli
(Getty Images)

Flora Tallinn, Sheriff Tiraspol, Ferencvaros, Cluj, HJK, Zalgiris, Slovan Bratislava e Dinamo Zagabria non dovrebbero avere problemi a passare il turno ed a segnare almeno due gol rispettivamente a Hibernians, Teuta Durres, Prishtina, Borac Banja Luka, Buducnost Podgorica, Linfield, Shamrock Rovers e Valur Reykjavik, già battuti con un rotondo successo all’andata.

Almeno un gol per parte, invece, in Lincoln Red Imps-Fola Esch – all’andata hanno pareggiato 2-2 – NS Mura-Shkendija e Shakhter Soligorsk-Ludogorets Razgrad. Eviterà verosimilmente la sconfitta il Malmo, impegnato in casa del Riga e forte dell’1-0 del match giocato in casa.

Leggi anche: Calendario Serie A 2021/2022: data, orario, diretta Tv, streaming

Champions League 2021/2022: probabili vincenti

Flora Tallin (in Hibernians-Flora Tallinn, ore 18:00)
Ferencvaros (in Prishtina-Ferencvaros, ore 20:00)
Cluj (in Borac Banja Luka-Cluj, ore 20:00)
HJK (in Buducnost Podgorica-HJK, ore 20:30)
Malmo o pareggio (in Riga-Malmo, ore 18:00)
Dinamo Zagabria (in Valur Reykjavik-Dinamo Zagabria, ore 22:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Lincoln Red Imps-Flora Esch, ore 18:00
Shakhter Soligorsk-Ludogorets Razgrad, ore 21:30
Linfield-Zalgiris, ore 20:45
NS Mura-Shkendija, ore 20:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Valur Reykjavik-Dinamo Zagabria, ore 22:00
Prishtina-Ferencvaros, ore 20:00
Borac Banja Luka-Cluj, ore 20:00

Impostazioni privacy