Atp Bastad e Amburgo, Musetti, Caruso e Mager in campo: streaming, pronostici

Atp Bastad e Amburgo, si torna sulla terra rossa. In Svezia e in Germania tocca ai tre tennisti azzurri: pronostici, diretta tv e streaming.

Archiviati i grandi eventi su erba con le incredibili imprese realizzate da Matteo Berrettini – vincitore a Queen’s e primo finalista italiano di sempre a Wimbledon – si fa ritorno sulla terra rossa. Sono due i tornei che hanno preso il via ieri: l’Atp 250 di Bastad in Svezia e l’Atp 500 di Amburgo in Germania. Tre, invece, i tennisti azzurri che sognano di arrivare fino in fondo: Lorenzo Musetti, Gianluca Mager e Salvatore Caruso.

Il 19enne Musetti, eliminato al primo turno a Wimbledon, ricomincia dalla superficie che lo scorso giugno gli aveva regalato una soddisfazione non indifferente. Al Roland Garros, infatti, era riuscito a tenere testa a Novak Djokovic, vincendo i primi due set. Allo Swedish Open, inevitabilmente, avrà tanti occhi addosso. L’astro nascente del tennis italiano, oggi 62esimo al mondo, a Bastad può arrivare lontano. Il suo primo avversario è lo svizzero Laaksonen, non più giovanissimo ma che sulla terra merita sempre un certo rispetto. Musetti potrebbe riuscire ad approdare al turno successivo spuntandola al terzo set.

In Svezia c’è anche Salvatore Caruso, che se la vedrà con il ceco Jiri Vesely, numero 81 al mondo: il sorteggio non è stato clemente con il tennista siciliano, che partirà leggermente sfavorito. Ad Amburgo, sempre sulla terra battuta, troviamo invece Gianluca Mager, unico italiano in gara nel torneo tedesco. Il ligure non dovrebbe riscontrare troppi problemi nel match con lo slovacco Alex Molcan, nonostante contro di lui abbia perso recentemente nel circuito Challenger.

Mager-Sonego
Gianluca Mager (Getty Images)

Leggi anche: Champions League 2021/2022: i pronostici sulle partite del 13 luglio

Dove vedere i tre azzurri in diretta tv e streaming 

Le partite che vedranno protagonisti i tre tennisti azzurri in due tornei diversi (Musetti e Caruso a Bastad, Mager ad Amburgo) in programma martedì 13 luglio saranno trasmesse da Sky Sport e Supertennis. I match tra Mager e Molcan (ore 13:40) e tra Musetti e Laaksonen (ore 15:00) saranno visibili in esclusiva per gli abbinati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. È disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. In chiaro invece l’incontro tra Vesely e Caruso su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis.

I pronostici

Musetti in Laaksonen-Musetti (3 set)
Vesely in Vesely-Caruso (3 set)
Mager in Mager-Molcan (2 set)

Impostazioni privacy