Gomorra, il teaser c’è e la data pure: quando andrà in onda l’ultima stagione

Gomorra, ecco il primo teaser. Finalmente annunciata la data in cui andrà in onda l’ultima stagione della serie. 

Ci sono le Vele. Ci sono Ciro e Gennaro. E le armi, e i tradimenti, e gli inseguimenti. C’è tutto quello che ha fatto di Gomorra una delle serie italiane più amate al mondo, nel teaser della quinta stagione. Un filmato breve, che stuzzica la curiosità e che ci svela qualche piccola anticipazione sull’attesissimo gran finale.

Leggi anche: Temptation Island, l’eliminazione a sorpresa sconvolge gli equilibri

A pubblicarlo, qualche minuto fa, è stato Salvatore Esposito, che i fan della serie conosceranno meglio come l’erede del clan partenopeo dei Savastano. Deve molto, l’attore napoletano, a Gomorra: il suo ruolo, nelle prime quattro stagioni, gli ha spalancato le porte del successo.

Il teaser non spiega in maniera troppo approfondita i fatti. Genny allude ad un sogno e a morti che resuscitano per trascinarlo con loro sotto terra. Il riferimento potrebbe essere a Ciro, dal momento che a Scampia tutti lo credevano morto, mentre lui era riuscito a mettersi in salvo e a proseguire la sua attività criminale in Lettonia.

Quando arriva Gomorra 5? Ecco la data ufficiale

Il filmato sembra accennare, ancora, al rapporto di odio/amore che ha caratterizzato la serie sin dalle sue prime battute: quello, appunto, tra Genny e Ciro. Si parla di tradimenti, ancora una volta. E non poteva essere altrimenti, dal momento che le “coltellate alle spalle” sono state il pilastro su cui si è retta Gomorra.

Il racconto riprenderà da dove lo abbiamo lasciato. Patrizia è stata uccisa da Gennaro e lui si è dato alla latitanza in un bunker per sfuggire alla polizia. La guerra, quella vera, quella definitiva, è solo all’inizio. E Ciro Di Marzio, che insieme al figlio di Pietro Savastano è stato il protagonista assoluto, sarà certamente determinante perché il cerchio si chiuda una volte per tutte.

Non resta che capire, a questo punto, quando andrà in onda la quinta stagione di Gomorra. A svelarlo è proprio il teaser, che manco a dirlo sta già rimbalzando di pagina in pagina sui social network. Arriveranno su Sky a novembre 2021, gli ultimi episodi della serie che ha acceso i riflettori sulla criminalità organizzata a Napoli e in periferia.

Impostazioni privacy