Calciomercato Juventus, dove finirà Locatelli? | Le quote dei bookmaker inglesi

Calciomercato Juventus, non c’è solo la Vecchia Signora sul centrocampista del Sassuolo e della Nazionale. Ecco cosa dicono i bookmaker inglesi.

Manuel Locatelli viene da una stagione decisamente esaltante con la maglia del Sassuolo. Di sicuro la migliore della sua – ancora breve – carriera. La sua crescita, con De Zerbi in panchina, è stata esponenziale. Oggi è un giocatore completamente diverso da quello che il Milan, qualche stagione fa, lasciò andare troppo a cuor leggero. Più completo, più coraggioso negli inserimenti, eccellente in fase di interdizione: un centrocampista totale, insomma. Che farebbe comodo a diverse big europee, il cui corteggiamento è ormai iniziato già da tempo. Non è una notizia, infatti, che il Sassuolo venga tempestato ogni giorno da continue richieste circa il valore del suo cartellino.

Richieste che sono diventate ancora più pressanti in seguito alle ottime prestazioni di Locatelli all’Europeo – tuttora in corso – con la nazionale di Roberto Mancini, che hanno fatto letteralmente schizzare la sua quotazione. Anche all’estero si sono accorti di lui, adesso che hanno potuto valutarlo in un contesto internazionale. E la Juventus, finora la destinazione più probabile, non è più la sola pretendente.

Calciomercato Juventus
Manuel Locatelli con la maglia azzurra ©️Getty Images

Leggi anche: DAZN, svelati i commentatori della prossima stagione | Il futuro di Lele Adani

Calciomercato Juventus, su Locatelli occhio all’Arsenal

Massimiliano Allegri, nuovo allenatore della squadra bianconera, ha già fatto intendere di gradire l’operazione. Sarebbe il giocatore giusto per ricostruire quel centrocampo che è stato l’anello debole nelle ultime stagioni. Ma siamo già a luglio e la Juve ancora tentenna nello sferrare il colpo decisivo. Secondo i bookmaker d’oltremanica è sempre lei la favorita per accaparrarsi il centrocampista azzurro, ma dietro si è creata un po’ di fila.

Un’accreditata rivale nell’asta che sta per scatenarsi è l’Arsenal. Il club londinese avrebbe messo sul piatto circa 40 milioni di euro per assicurarsi le prestazione dell’ex rossonero. E i bookmaker gli danno fiducia, visto che ai Gunners manca come il pane un elemento di qualità in mezzo al campo. Nelle retrovie, infine, per gli allibratori ci sarebbe un’altra squadra inglese, il Liverpool. Locatelli sarebbe perfetto per sostituire Wijnaldum, passato al Psg. In questo caso Klopp lo accoglierebbe a braccia aperte, considerato che si andrebbe a incastonare a meraviglia nel suo 4-3-3.

Impostazioni privacy