Khachanov-Shapovalov, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Khachanov-Shapovalov è un match valido per i quarti di finale di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Il programma dei quarti di finale si apre con la sfida, abbastanza inedita a questi livelli, tra gli ambiziosi Karen Khachanov e Denis Shapovalov. Per entrambi questo potrebbe trasformarsi nel match più importante della loro carriera, non avendo mai messo piede prima d’ora nella semifinale di uno Slam. Il russo, classe 1996, era arrivato tra i primi otto in un Major già nel 2019, ma sulla terra rossa del Roland Garros. Il canadese invece, di tre anni più giovane, i quarti li ha giocati negli ultima edizione degli Us Open, arrendendosi in cinque set allo spagnolo Carreno Busta.

Il vincente di quest’incontro avrà la possibilità di affrontare – con ogni probabilità – il numero uno al mondo, nonché favorito per la vittoria finale, Novak Djokovic: il serbo sarà impegnato mezz’ora dopo contro un avversario alla sua portata come l’ungherese Fucsovics.

Wimbledon
Denis Shapovalov ©️Getty Images

Quasi inedita, dicevamo, perché i due si sono scontrati finora in un’unica occasione, in Coppa Davis nel 2019. All’epoca la spuntò Shapovalov, che parte coi favori del pronostico anche stavolta. Il nativo di Tel Aviv – ma cresciuto in Canada – ha avuto un inizio complicato contro il veterano Kohlschreiber, piegato al termine di cinque set nel primo turno. Da lì in poi è stato tutto in discesa. Secondo turno superato grazie al ritiro di Andujar e due netti 3-0 contro Murray e Bautista Agut.

Meno lineare il percorso del russo, reduce da un’infinita battaglia contro lo statunitense Korda negli ottavi. Khachanov l’ha spuntata solo al quinto set (10-8), durato quasi un’ora e mezza.

Dove vedere Khachanov-Shapovalov in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale di Wimbledon tra Karen Khachanov e Denis Shapovalov sarà trasmesso mercoledì 7 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:00.

Khachanov-Shapovalov: il pronostico

Khachanov e Shapovalov sono due tennisti molto simili per caratteristiche, ma il canadese ha un gioco più vario e nel corso del torneo è stato più costante rispetto al russo. Che in ogni caso dovrebbe vincere almeno un set all’interno di un match da almeno 33 game complessivi.

Impostazioni privacy