Italia-Spagna, l’esultanza in radiocronaca di Francesco Repice diventa virale – VIDEO

Italia-Spagna, l’esultanza di Francesco Repice diventa virale: l’inviato di Radio 1 esaltato dall’approdo degli azzurri in finale

Sì, è successo davvero. L’Italia si giocherà la finale di Euro 2020 contro la vincente dell’altra semifinale di questa sera tra l’Inghilterra padrona di casa e la Danimarca, arrivata fin qui dopo un avvio choc per il malore di Eriksen. Poco importa, però, quale sarà la nostra avversaria. Gli azzurri hanno fatto fuori Belgio e Spagna – due delle favorite, sicuramente – e adesso aspettano senza tanti timori. Certo, ci sarebbe una grossa differenza tra i Tre Leoni e la formazione scandinava. Ma la truppa di Roberto Mancini ha dimostrato di essere una squadra vera.

Intanto ancora oggi ci godiamo la serata di ieri. E se tutti siamo abituati alle telecronache perché la partita la guardiamo davanti allo schermo, c’è chi non può farlo per tanti motivi, e si affida, di conseguenza, alla vecchia cara radio. E chi ha dovuto farlo non è rimasto deluso, perché in radiocronaca c’era il numero 1: Francesco Repice. Che ha esultato alla vittoria finale. E il video sta facendo il giro del web. Ma, oltre questo, ci sono le emozioni che Repice riesce a dare. Ti fa vivere la partita. Te la fa vedere alla radio, praticamente. Con due caratteristiche fondamentali: garbo e gentilezza. Che molto spesso vengono dimenticate dai suoi colleghi.

LEGGI ANCHE: Italia-Spagna, lady Morata furiosa su Instagram: cosa sta succedendo

LEGGI ANCHE: I pronostici di calcio di mercoledì 7 luglio: Euro 2020, Champions League

Italia-Spagna, il video di Repice che sta facendo il giro del web

Ed ecco a voi il video dell’esultanza di Repice. Direttamente dall’account ufficiale della Rai, che non ha immortalato il momento. Un’esultanza vera, genuina. Da tifoso a Wembley. Un privilegio per lui. Ma anche per noi. Che lo ascoltiamo. 

Impostazioni privacy