Champions League 2021/2022: i pronostici sulle partite del 7 luglio

Champions League 2021/2022, ha debuttato ieri la nuova stagione. Oggi sono in programma altri nove match del primo turno. 

È ricominciata la Champions League. Mentre l’Europa è ancora interamente focalizzata sulle semifinali di Euro 2020, ieri ha ufficialmente preso il via la nuova edizione della più importante manifestazione continentale per club. Sette i match che hanno aperto la stagione 2021-22. Oggi, invece, sono nove quelli in programma. Si tratta del primo turno di qualificazione: una lunga strada, da qui a fine agosto, per strappare un biglietto per la fase a gironi. A differenza dello scorso anno si disputeranno sia andata che ritorno. Con una regola nuova di zecca, introdotta dalla Uefa appena un mese fa: in caso di parità di gol non avranno più alcun valore i gol realizzati in trasferta. A quel punto si deciderà tutto ai supplementari. Ed eventualmente ai calci di rigore.

Tra le squadre impegnate oggi troviamo la Dinamo Zagabria, che lo scorso anno arrivò ai quarti di finale di Europa League e fu eliminata dai futuri campioni del Villarreal. La formazione croata è nettamente favorita sugli islandesi del Valur Reykjavik. Stessa cosa per gli svedesi del Malmo, che dovrebbero piegare agevolmente la resistenza dei lettoni del Riga, in un altro match da tenere sott’occhio.

Anche lo Slovan Bratislava, il Ludogorets e il Maccabi Haifa avranno verosimilmente la meglio su Shamrock Rovers, Shakhter Soligorsk e Kairat Amaty, segnando pure un buon numero di gol per assicurarsi un ritorno senza patemi. Ci sarà probabilmente più equilibrio invece in Bodo Glimt-Legia Varsavia, Dinamo Tbilisi-Neftchi Baku, Teuta Durres-Sheriff Tiraspol e Connah’s Quay-Alashkert, quattro partite da almeno un gol a testa.

Champions League
©️Getty Images

Leggi anche: Inghilterra-Danimarca, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Champions League: probabili vincenti

Dinamo Zagabria (in Dinamo Zagabria-Valur Reykjavik, mercoledì ore 19:00)
Malmo (in Malmo-Riga, mercoledì ore 19:00)
Slovan Bratislava (in Slovan Bratislava-Shamrock Rovers, mercoledì ore 18:30)
Ludogorets (in Ludogorets-Shakhter, mercoledì ore 19:00)
Maccabi Haifa (in Maccabi Haifa-Kairat Almaty, mercoledì ore 19:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Bodo Glimt-Legia Varsavia, mercoledì ore 18:00
Dinamo Tbilisi-Neftchi Baku, martedì ore 18:00
Teuta Durres-Sheriff Tiraspol, mercoledì ore 19:00
Connah’s Quay-Alashkert, mercoledì ore 20:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Dinamo Zagabria-Valur Reykjavik, mercoledì ore 19:00
Bodo Glimt-Legia Varsavia, mercoledì ore 18:00
Ludogorets-Shakhter, mercoledì ore 19:00

Impostazioni privacy