Berrettini-Auger Aliassime, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Berrettini-Auger Aliassime è un match valido per i quarti di finale di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

La vittoria al Queen’s di Londra, uno dei tornei più importanti sull’erba, non era avvenuta per caso. O per mancanza di avversari all’altezza, come avevano fatto notare i più cattivi. Basta osservare i numeri di Matteo Berrettini a Wimbledon, d’altra parte, per capirlo.

Dodici set vinti su tredici e vittorie convincenti contro gente che sul veloce può creare qualche fastidio come Bedene e Ivashka. Travolti senza neanche il minimo patimento. Irresistibile al servizio, bene anche in risposta e perfino col rovescio, notoriamente il punto debole. Cifre, le sue, da top five, da chi può legittimamente ambire a conquistare almeno la finale e giocarsela con i giganti. Poi, chissà. A prescindere da come possa concludersi l’avventura di Berrettini, in pochissimi al momento possiedono la stessa sicurezza del tennista romano sulla superficie verde. Forse solo gli inarrivabili Djokovic e Federer, anche loro tra i migliori otto dello Slam londinese insieme all’italiano.

È il quinto azzurro di sempre a riuscirci: l’ultimo a raggiungere simili vette era stato Davide Sanguinetti nel 1998. Una vita fa. Ai quarti avrebbe dovuto affrontare Zverev, in quella che sarebbe stata la rivincita della finale di Madrid. Invece a Berrettini è toccato il canadese Auger-Aliassime, fenomenale contro il tedesco, battuto in cinque set e condannato da un’incredibile serie di doppi falli.

Berrettini-Auger Aliassime
Felix Auger-Aliassime ©️Getty Images

Tra i giovani più promettenti del circuito, il nativo di Montreal pecca forse in continuità ma, se in giornata, è un osso duro per chiunque. L’azzurro dovrà dunque fare molta attenzione, ricordando quel piacevole precedente della finale di Stoccarda 2019, quando proprio contro il canadese si aggiudicò il suo primo titolo sull’erba.

Dove vedere Berrettini-Auger Aliassime in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale di Wimbledon tra Matteo Berrettini e Felix Auger-Aliassime sarà trasmesso mercoledì 7 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 16:00.

Berrettini-Auger Aliassime: il pronostico

Berrettini dovrebbe superare anche l’ostacolo Auger-Aliassime, ma il canadese con ogni probabilità farà suo almeno un set. 

Impostazioni privacy