Berrettini-Ivashka, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Berrettini-Ivashka è un match valido per gli ottavi di finale di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

La luna di miele del tennis maschile italiano prosegue anche a Wimbledon. Per la prima volta dopo 66 anni nel Manic Monday – viene chiamato così il lunedì della seconda settimana dello Slam londinese – saranno impegnati ben due azzurri: Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Non ne portavamo così tanti agli ottavi addirittura dal 1955. Gli ultimi a riuscirci furono Nicola Pietrangeli e Beppe Merlo, campioni d’un’altra epoca.

A differenza di Sonego, che affronterà “sua maestà” Roger Federer, Berrettini, primo italiano nel ranking e numero 9 al mondo, avrà l’onore di partire coi favori del pronostico anche stavolta. Il 25enne romano arrivava all’All England Club con un bagaglio pieno di aspettative. Che, finora, ha confermato pienamente, sbarazzandosi con estrema facilità di Pella, Van de Zandschulp e Bedene, tre che – pur non essendo dei fenomeni – sull’erba sanno destreggiarsi abbastanza bene. Per la gioia di chi lo ha sempre considerato un possibile outsider per la vittoria finale.

Ivashka-Federer
Ilja Ivashka (Getty Images)

Nel primo ottavo di oggi lo attende il bielorusso Ilja Ivashka, uno che come lui, eccelle nel servizio, sempre molto potente. Nel 2021 ha fatto passi da gigante e da quando è entrato fra i primi 100 sta crescendo in maniera esponenziale. Con Berrettini si sono incrociati una volta sola, in un torneo Challenger nel 2017, dove l’italiano ebbe la meglio in due set.

Dove vedere Berrettini-Ivashka in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale di Wimbledon tra Matteo Berrettini e Ilja Ivasjka sarà trasmesso lunedì 5 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 12:00.

Berrettini-Ivashka: il pronostico

Berrettini sull’erba sta incantando: otto vittorie di fila per l’azzurro, se comprendiamo pure il torneo del Queen’s, vinto proprio dal tennista romano. Ivashka è da tenere d’occhio, ma l’italiano è in gran forma e difficilmente concederà qualcosa. La pratica verrà risolta in non più di tre set.

Impostazioni privacy