Ajla Tomljanovic, la croata tutta d’un pezzo che ha dato filo da torcere a Matteo Berrettini

Ajla Tomljanovic
(Instagram)

Ajla Tomljanovic, chi è la tennista croata che ha fatto innamorare Matteo Berrettini e che è approdata agli ottavi di finale di Wimbledon.

Stanno insieme dal 2019. Ma Matteo Berrettini ha dovuto sudare molto più delle proverbiali sette camicie, per conquistare il cuore di quella che oggi è la sua dolce metà. Alla fine, però, ce l’ha fatta. Conoscendolo, tra l’altro, non si sarebbe mai arreso. E così, Ajla Tomljanovic è capitolata e l’amore tra di loro è finalmente esploso.

Leggi anche: Diletta Leotta, il messaggio in codice su Instagram lascia senza parole

È stato un corteggiamento serrato, quello del bel tennista. Lei non pareva interessata. Non in un primo momento, quanto meno. Poi, giorno dopo giorno, ha iniziato a cedere e ha aperto il suo cuore a Berrettini. Ma la cosa s’è fatta più seria “grazie” al lockdown, quando i due hanno finalmente potuto provare a convivere.

Da quel momento, come ha riferito lui in una recente intervista, la coppia ha trovato il suo equilibrio. Ed eccoli, oggi, felici più che mai, a condividere la vita e una passione smisurata per lo sport che li ha fatti incontrare ed innamorare: il tennis. Sì, anche lei, per chi non la conoscesse, è una sportiva.

Ajla Tomljanovic, chi è lady Berrettini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ajla Tomljanovic (@ajlatom)

Esattamente come il suo fidanzato, Ajla Tomljanovic sta gareggiando a Wimbledon. Sta facendo un percorso straordinario, sul prato londinese, tanto da essere sbarcata direttamente agli ottavi. Oggi, alle 17:15, sfiderà la britannica e giovanissima Emma Raducanu.

Ma cosa sappiamo, al di là del fatto che è una campionessa, su lady Berrettini? È nata nel 1993 e ha tre anni in più del suo principe azzurro. È croata, ma naturalizzata australiana, e gioca a tennis praticamente da sempre.

E si vede. Si vede sia dalla voglia che ha di vincere, e che traspare da ogni suo singolo colpo, sia dal suo fisico mozzafiato. Ajla Tomljanovic ha, per ovvie ragioni, un corpo che non esiteremmo a definire scolpito. Molte volte si allena proprio insieme a lui.