Federer-Norrie, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Federer-Norrie è un match valido per il terzo turno di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Roger Federer è un uomo in missione. Alla soglia dei 40 anni sogna di chiudere in bellezza con quella che sarebbe la sua nona affermazione a Wimbledon, nonché il 21esimo Slam di una carriera fantastica, irripetibile. Trionfare per l’ennesima volta sui campi dell’All England Club è il suo obiettivo principale da quando ha deciso di rimettersi in gioco dopo oltre un anno di stop e ben due operazioni alle ginocchia. È rientrato per questo, ha scelto di fermarsi al Roland Garros proprio per non compromettere ulteriormente il suo ormai fragile fisico in vista di Londra. In una delle ultime interviste ha affermato di voler procedere passo dopo passo, senza forzare le tappe. E soprattutto ci ha tenuto a precisare che sarebbe stato fondamentale superare la prima settimana.

Lo svizzero è ad un passo dal riuscirci. In caso di successo contro il britannico Cameron Norrie, gli ottavi di finale diventerebbero realtà. E, prendendo spunto dalle parole di Federer, “una volta arrivati a quel punto potrebbe succedere di tutto”. Non è un caso che nella sfida tra veterani con il francese Gasquet nel secondo turno, Re Roger sia apparso in netta crescita, soffrendo solo nel primo set.

Federer-Norrie
Cameron Norrie ©️Getty Images

Tuttavia, Norrie sarà inevitabilmente il suo primo vero test in quest’edizione di Wimbledon. L’inglese sull’erba è uno tra i più pericolosi e potrebbe approfittare della ancora scarsa forma fisica di Federer. È peraltro reduce da settimane esaltanti: quindici giorni fa si è arreso al nostro Matteo Berrettini nella finale del prestigioso Queen’s e nei primi due turni giocati a Church Road non ha avuto problemi a disfarsi di Pouille e Bolt.

Dove vedere Federer-Norrie in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno di Wimbledon tra Roger Federer e Cameron Norrie, sarà trasmesso sabato 3 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:45.

Federer-Norrie: il pronostico

Non è da escludere che questo match termini al quinto set, con Federer che in ogni caso resta favorito. Sarà verosimilmente una partita da più di 35 game complessivi.

Impostazioni privacy