Uruguay-Colombia, Copa America: pronostici, formazioni, streaming

Uruguay-Colombia è una partita valida per i quarti di finale della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

URUGUAY – COLOMBIA | domenica ore 00:00

L’Estadio Nacional Mané Garrincha di Brasilia sta per ospitare un attesissimo quarto di finale dell’edizione numero 47 della Copa America. Sarà un interessante match tra due nazionali prestigiose, che hanno sinora compiuto percorsi contrapposti in questa competizione.

L’Uruguay è partito con una sconfitta per 1-0 contro l’Argentina: Guido Rodriguez ha deciso la sfida. Poi, invece, la Celeste è cresciuta. Il pareggio in rimonta per 1-1 contro il Cile ha rappresentato un primo piccolo passo in avanti: la Roja è passata in vantaggio con Eduardo Vargas, ma è stata riacciuffata da una zampata di Luis Suarez con la complicità di una deviazione di Arturo Vidal. La selezione allenata da Oscar Washington Tabarez ha successivamente ottenuto due vittorie consecutive, che le hanno permesso di salire a quota sette punti e di chiudere il gruppo A al secondo posto. La Bolivia si è arresa per 2-0: un autogol di Jairo Quinteros ha preceduto una rete di Edinson Cavani. Quest’ultimo ha risolto su calcio di rigore il confronto contro il Paraguay, arresosi per 1-0.

La Colombia ha cominciato il proprio cammino con un successo di misura sull’Ecuador: un gol di Edwin Cardona è bastato ai Cafeteros per archiviare la pratica. In seguito, la squadra guidata in panchina da Reinaldo Rueda non ha più vinto: dopo essersi fatta bloccare sullo 0-0 dal modesto Venezuela, ha perso due partite di fila. Un gol di Sergio Peña e un’autorete di Yerry Mina, inframezzati da un calcio di rigore trasformato da Miguel Borja, hanno condannato a una sconfitta per 2-1 la nazionale colombiana, che si è arresa con lo stesso risultato anche di fronte al Brasile, bravo a ribaltare con Roberto Firmino e Casemiro l’iniziale prodezza di Luis Diaz.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, ecco 400 milioni di euro | Nuova dirigenza e rinnovo

I possibili sviluppi del match

Duvan Zapata (Getty Images)

L’Uruguay dispone di un’ottima coppia offensiva, formata da Suarez e Cavani. Questi due attaccanti sono potenzialmente in grado di fare la differenza in qualsiasi momento, avendo doti tecniche, senso del gol ed esperienza in quantità industriale.

La Colombia – che dovrà rinunciare allo squalificato Juan Cuadrado – faticherà a mantenere inviolata la propria porta, ma potrebbe rendersi pericolosa in alcune circostanze, sfruttando la spinta di Diaz e Cardona sulle fasce, nonché le giocate delle proprie punte. Duvan Zapata e Luis Muriel, grandi protagonisti con la maglia dell’Atalanta, stanno faticando a trovare spazio con continuità e a brillare in questa Copa America: le loro qualità, però, non sono assolutamente in discussione. Altre interessanti opzioni offensive a disposizione di Rueda, inoltre, sono Borja e Santos Borré.

Il match, insomma, potrebbe essere discretamente movimentato. Bisogna anche ricordare, comunque, che la nazionale uruguaiana riesce spesso a essere solida e compatta. Difficilmente, quindi, si assisterà a una sfida contraddistinta da un elevatissimo numero di gol. La selezione colombiana, poco convincente nelle ultime uscite, appare leggermente sfavorita.

Come vedere Uruguay-Colombia in diretta tv e streaming

La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.

C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.

Uruguay-Colombia: il pronostico

L’Uruguay dovrebbe quantomeno evitare la sconfitta nei tempi regolamentari, che saranno verosimilmente contraddistinti da almeno un gol per parte, ma da non più di tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Uruguay-Colombia

URUGUAY (4-3-1-2): Muslera; Nandez, Gimenez, Godin, Viña; Valverde, Vecino, Bentancur; De Arrascaeta; Suarez, Cavani.
COLOMBIA (4-4-2): Ospina; Medina, Mina, Sanchez, Tesillo; Diaz, Uribe, Barrios, Cardona; Zapata, Muriel.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy