Fognini-Rublev, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Fognini-Rublev è un match valido per il terzo turno di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Per la sesta volta in carriera Fabio Fognini avrà l’opportunità di strappare un biglietto per gli ottavi di finale di Wimbledon. Il tennista ligure in passato ha provato a superare questo scoglio in più occasioni, ma con scarsi risultati. Quest’anno, tuttavia, il 34enne sembra avere grandi motivazioni. Sul suo cammino, finora, non ha incontrato grossi ostacoli ma ha sorpreso la facilità con cui li ha oltrepassati. Spazzato via 3-0 Ramos Vinolas, si è ripetuto contro Djere nel secondo turno, stavolta però concedendo un set stranamente chiuso a zero game (6-3 6-4 0-6 6-4). Pur non essendo l’erba il suo “habitat” naturale, Fognini sta dimostrando ancora una volta come in realtà il suo gioco si adatti a qualsiasi superficie, specie per quanto riguarda i potenti colpi da fondocampo.

Per approdare agli ottavi dovrà prevalere sul numero 7 al mondo, Andrej Rublev, affrontato già sette volte nel circuito. Non è uno specialista dell’erba, ma il russo sta giocando il suo miglior Wimbledon: battendo prima Delbonis e poi un osso duro come Harris, per la prima volta ha conquistato il terzo turno. Non c’era mai arrivato prima d’ora.

Thiem-Rublev
Andrey Rublev (Getty Images)

 

I precedenti, che sono appunto sette, sorridono a Fognini, che ne ha vinti ben cinque. La maggior parte, però, risalgono a quando Rublev non era neppure ventenne. Sull’erba, invece, è un incontro assolutamente inedito. L’ultima vittoria dell’italiano risale a due anni fa, a Pechino.

Dove vedere Fognini-Rublev in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno di Wimbledon tra Fabio Fognini e Andrej Rublev, sarà trasmesso venerdì 2 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 13:00.

Fognini-Rublev: il pronostico

Fognini di solito si esalta quando incontra un top ten e con ogni probabilità lo vedremo in partita a lungo contro il temibile russo, che può soffriere la sua varietà di colpi. Non parte favorito, ma c’è la possibilità che vinca almeno un set. I game complessivi, invece, potrebbero essere almeno 33.

Impostazioni privacy