Perù-Paraguay, Copa America: pronostici, probabili formazioni, streaming

Perù-Paraguay è una partita valida per i quarti di finale della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

PERÙ – PARAGUAY | venerdì ore 23:00

Il programma dei quarti di finale dell’edizione numero 47 della Copa America inizierà con un match ricco di elementi di riflessione, in programma all’Estadio Olimpico Pedro Ludovico di Goiania.

Il Perù ha chiuso il gruppo B al secondo posto, con sette punti all’attivo. È partito con una prevedibile sconfitta contro il Brasile, vittorioso per 4-0: Alex Sandro, Neymar, Everton Ribeiro e Richarlison sono entrati nel tabellino dei marcatori. Poi, però, tutto è cambiato: la nazionale allenata da Ricardo Gareca ha cominciato a collezionare ottimi risultati e si è lanciata con entusiasmo verso la fase a eliminazione diretta. Il successo ai danni della Colombia ha rappresentato una svolta: la selezione peruviana ha sbloccato il risultato con Sergio Peña, è stata raggiunta da un calcio di rigore di Miguel Borja ed è nuovamente andata in vantaggio grazie a un’autorete di Yerry Mina, che ha fissato il punteggio sul definitivo 2-1. Anche il pareggio in rimonta per 2-2 contro l’Ecuador si è rivelato importante: un autogol di Renato Tapia e una rete di Ayrton Preciado sembravano aver scavato un solco tra le due squadre, ma un’ottima reazione ha permesso a Pedro Gallese e compagni di riequilibrare la situazione con Gianluca Lapadula e André Carrillo. Sempre quest’ultimo ha deciso la sfida contro il Venezuela, arresosi per 1-0 di fronte alla Blanquirroja.

Come se la passa il Paraguay

Il Paraguay ha conquistato sei punti e si è piazzato in terza posizione nel gruppo A. Il suo esordio in questa Copa America è coinciso con una vittoria per 3-1 sulla Bolivia, rimasta in inferiorità numerica a fine primo tempo per l’espulsione di Jaume Cuellar e superata nella ripresa, quando un gol di Kaku e una doppietta di Angel Romero hanno vanificato l’iniziale penalty segnato da Erwin Saavedra. Il secondo impegno della squadra di Eduardo Berizzo si è chiuso con un k.o. per 1-0 contro l’Argentina: la sfida è stata risolta da Alejandro “El Papu” Gomez. Poi, una rete di Braian Samudio e un rigore trasformato da Miguel Almiron hanno consentito a Gustavo Gomez e compagni di superare il Cile per 2-0. Infine, un penalty di Edinson Cavani ha condannato la nazionale paraguaiana a una sconfitta per 1-0 contro l’Uruguay.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, ecco 400 milioni di euro | Nuova dirigenza e rinnovo

I possibili sviluppi tattici del match

Angel Romero (Getty Images)

Questa sfida costituirà un’occasione importante per entrambe le nazionali, che giocheranno presumibilmente con grande attenzione tattica. Sarà quasi certamente un match intenso, combattuto ed equilibrato.

Lapadula non è in condizioni ottimali: se non ce la facesse, verrebbe rimpiazzato con Luis Iberico. Chiunque giocasse da prima punta nel Perù, a ogni modo, rischierebbe di rimanere lungamente isolato in avanti: i tre calciatori teoricamente incaricati di assistere il centravanti, infatti, dovrebbero ripiegare spesso sulla linea dei mediani e sacrificarsi in fase di non possesso palla.

Il Paraguay è pronto a rispondere con un 4-4-2 compatto, solido e poco spettacolare. Gli attuali guai fisici del talentuoso Almiron, oltretutto, abbassano ancor di più il livello tecnico di una squadra non esattamente ricchissima di qualità.

Come vedere Perù-Paraguay in diretta tv e streaming

La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.

C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.

Perù-Paraguay: il pronostico

Un epilogo oltre i tempi regolamentari, che saranno verosimilmente caratterizzati da meno di tre gol, non è da escludere.

Le probabili formazioni di Perù-Paraguay

PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Corzo, Ramos, Abram, Trauco; Tapia, Yotun; Carrillo, Peña, Cueva; Iberico.
PARAGUAY (4-4-2): Silva; Espinola, Gomez, Alonso, Alderete; Samudio, Gimenez, Villasanti, A. Romero; O. Romero, Avalos.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy