Federer-Gasquet, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Federer-Gasquet è un match valido per il secondo turno di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

La prestazione offerta nel primo turno contro Mannarino non è servita a fugare i dubbi sullo stato di forma di Roger Federer. Il campione svizzero, otto volte vincitore a Wimbledon, ha palesato i soliti problemi di tenuta fisica, con cui aveva dovuto fare i conti già al Roland Garros e ad Halle. La qualificazione è stata centrata anche grazie ad un pizzico di fortuna: poco prima che iniziasse il quinto set (6-4 6-7 3-6 6-2 nei primi quattro), Mannarino è stato costretto al ritiro dopo essere scivolato sull’erba del Centrale.

Nessuno sa cosa sarebbe successo se si fosse giocato quell’ultimo set, ma resta il fatto che questa versione dell’ex numero uno del mondo non è neanche lontanamente paragonabile a quella che, solo due anni fa, contendeva il titolo a Novak Djokovic nella finalissima.

Federer-Gasquet
Richard Gasquet ©️Getty Images

L’elvetico, prossimo a compiere 40 anni, spera che le cose possano andare diversamente contro un altro francese, Richard Gasquet. Che, come lui, non è più un “giovanotto”. Ma, in queste condizioni, le incognite restano. Anche davanti ad un avversario che Federer in carriera ha battuto 18 volte a fronte di due sole sconfitte. L’ultimo successo di Gasquet contro il nativo di Basilea risale a dieci anni fa. Per il transalpino le possibilità di fare l’impresa stavolta ci sono eccome, ma la sensazione è che tutto dipenderà da “Re Roger”.

Dove vedere Federer-Gasquet in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno di Wimbledon tra Roger Federer e Richard Gasquet, sarà trasmesso giovedì 1 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 17:00.

Federer-Gasquet: il pronostico

Federer resta favorito contro Gasquet, ma il francese dovrebbe aggiudicarsi almeno un set in una sfida da almeno 34 game totali.

Impostazioni privacy