Berrettini-Pella, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Berrettini-Pella è un match valido per il primo turno di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Finalmente Matteo Berrettini. Il numero uno dei tennisti azzurri, nonché nono nel ranking mondiale e settima testa di serie a Wimbledon, esordirà nello Slam londinese con due giorni di ritardo. La pioggia, copiosa nelle ultime quarantott’ore, ha impedito lo svolgimento di diversi match. Interrotti o addirittura rinviati al giorno seguente, creando un caotico accavallamento tra primo e secondo turno. Il 25enne romano sarà dunque l’ultimo italiano a debuttare in quest’edizione dei Championship.

Le aspettative su di lui sarebbero state in ogni caso molto alte, essendo tra gli azzurri quello che si trova più a suo agio su una superficie ostica come l’erba. Ma sono salite vertiginosamente due settimane fa, quando Berrettini ha messo in bacheca il suo quinto titolo, sicuramente il più importante tra quelli conquistati finora.

E non solo perché per la prima volta ha trionfato in un Atp 500, ma perché si tratta dell’affascinante e storico torneo del Queen’s, nel cui albo d’oro figurano mostri sacri come Borg o Nadal. Vittoria che lo ha reso automaticamente uno dei più accreditati outsider in vista di Wimbledon. Dove, a giudicare da quello che dicono i bookmaker, potrebbe arrivare molto lontano. Ben oltre quegli ottavi di finale raggiunti nel 2019, nell’ultima edizione prima della pandemia.

Berrettini-Pella
Guido Pella ©️Getty Images

Il primo ostacolo che Berrettini trova sulla sua strada è l’argentino Guido Pella, uno che sull’erba ha sempre dimostrato di saperci fare. Classe 1990, nel 2019 giunse fino ai quarti di finale arrendendosi allo spagnolo Bautista Agut. Ma il dato confortante, per il romano, è che Pella è reduce da una prima parte di 2021 disastrosa, in cui ha racimolato solo 3 vittorie a fronte di 12 sconfitte. Trend negativo proseguito anche sull’erba, come dimostrano le recenti apparizioni ad Halle e Maiorca.

Dove vedere Berrettini-Pella in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno di Wimbledon tra Matteo Berrettini e Guido Pella, sarà trasmesso mercoledì 30 giugno in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 12:00.

Berrettini-Pella: il pronostico

Matteo Berrettini è favorito per il passaggio del turno. Dovrebbe sbrigare in tre set la pratica Pella. Verosimilmente si assisterà ad un match da meno di 30 game complessivi.

Impostazioni privacy