Belgio-Italia, Euro 2020: probabili formazioni. Le ultimissime su De Bruyne e Hazard

Belgio-Italia, sale la tensione in vista dei quarti di finale di Euro 2020: le probabili formazioni e le ultime su De Bruyne e Hazard

Mancano solamente due giorni. E la tensione inizia a salire. Com’è anche giusto che sia perché la sensazione, dopo le eliminazioni di Francia a Germania, è che chi vince venerdì potrebbe anche arrivare in fondo a Euro 2020. Belgio e Italia sono pronte – o quasi – a darsi battaglia a Monaco di Baviera. Dentro o fuori. E niente è scritto o scontato in questo Europeo. Lo abbiamo già visto e probabilmente lo rivedremo anche nelle prossime partite.

Da ieri comunque il quadro è completo: le magnifiche otto ci sono e si contenderanno la manifestazione: i quarti di finale sono previsti sabato e domenica con una gara alle 18 e l’altra alle 21. Gli azzurri di Mancini scenderanno in campo dopo cena.

LEGGI ANCHE: Criptovalute, il tweet di Elon Musk è eloquente: fa il tifo per questa moneta

Belgio-Italia, le ultime sugli azzurri

Italia-Svizzera
Ciro Immobile @getty images

Mancini continua a lavorare a Coverciano e c’è anche una buona notizia: ieri Giorgio Chiellini è tornato ad allenarsi con il gruppo e ha anche giocato la partitella finale. Ci sarà il capitano, che manca da metà primo tempo contro la Svizzera e che si è messo alle spalle il problema muscolare. Farà coppia con Bonucci in mezzo alla difesa con Acerbi che tornerà in panchina. Ma ci sono due dubbi che affliggono il ct azzurro. Uno a centrocampo, l’altro in attacco.

L’unico sicuro di giocare in mezzo è Jorginho. Le altre due maglie se le contendono quattro calciatori: Verratti, Pessina, Barella e Locatelli. Con i primi due che al momento sembrano i favoriti per scendere in campo dall’inizio.

Davanti invece nel gruppo dei titolari alla fine dell’allenamento di ieri è stato provato Andrea Belotti al posto di Ciro Immobile. Difficilmente Mancini cambierà, almeno dall’inizio. Ma una piccola speranza per l’attaccante del Torino rimane. Pochi dubbi invece sugli esterni: saranno ancora Berardi e Insigne a giocare. Con Chiesa pronto ad entrare a gara in corso a spaccare la partita.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, dispetto alla Roma | Allegri copia Mourinho

Le ultime sul Belgio

Hazard @getty images

Thorgan Hazard ha parlato del fratello: “Vuole esserci” ha detto. Difficile non credergli. E le condizioni di Eden migliorano. “Ieri alle 8,30 era in palestra” ha spiegato ancora l’uomo decisivo contro il Portogallo. Che invece non si è espresso su De Bruyne. Il talento del Manchester City però sembrerebbe stia bene.

Martinez deciderà solamente all’ultimo istante se mandarli in campo dall’inizio. Ma in questo momento entrambi sembrano avere delle grosse possibilità di esserci. Dagli esami strumentali non sono state evidenziate lesioni. E allora il recupero sarà sicuramente più veloce.

Impostazioni privacy