Inghilterra-Germania, non solo fischi: cos’è successo prima dell’inizio

Inghilterra-Germania
I calciatori si sono inginocchiati prima della partita @Getty Images

Inghilterra-Germania, non solo fischi: ecco cos’è successo prima del fischio d’inizio di una gare più attese di Euro 2020

Una delle classiche d’Europa si sta giocando a Wembley. Inghilterra e Germania si stanno affrontando proprio in questi minuti per la gara valida per gli ottavi di finale di Euro 2020. Chi vince passa. Chi perde saluta e va in vacanza. L’impianto inglese esplode di gioia, e c’è anche il principe William in tribuna. Ma le attenzioni per questa partita – dopo anche le polemiche della federazione tedesca sulla presenza dei tifosi – sono per altri motivi. Ecco cos’è successo prima dell’inizio.

Intanto: Kane, capitano dei Tre Leoni, si è presentato in campo con la fascia da capitano arcobaleno. Così come aveva fatto Neuer e Wijnaldum. Un segnale importante anche questo, fatto dall’attaccante del Tottenham che ha deciso di seguire i colleghi.

LEGGI ANCHE: Tour de France, altra giornata di lacrime | Il pianto al traguardo

LEGGI ANCHE: Inghilterra-Germania: formazioni ufficiali, pronostico marcatori, falli, tiri

Inghilterra-Germania, ecco cos’è successo prima della partita

Ma sui social sono già iniziate le polemiche: in primis perché l’inno tedesco è stato fischiato dai tifosi inglesi presenti a Wembley. Una cosa che non è andata giù a chi commenta tutto su Twitter. E se prima, forse, il tifo pendeva dalla parte dell’Inghilterra per l’eterna rivalità con la Germania, adesso qualcuno si sta ricredendo.

Poi le due squadre si sono inginocchiate. Entrambe, prima del fischio della partita. “Two team, one message” ha scritto sul social network la federazione tedesca, postando la foto. Un momento che rivivremo anche venerdì, quando l’Italia si inginocchierà insieme al Belgio per dare voce al movimento Black Lives Matter. Le polemiche non finiranno, di certo. Ma il fatto, comunque, rimarrà.

Anche il principe William in tribuna

Il principe e la moglie Kate @getty images

Ad una gara del genere, inoltre, non poteva mancare nemmeno il principe William. Che si è accomodato, insieme alla moglie Kate, sulle tribune di Wembley.

Momenti magici

E non mancano, ovviamente, i momenti magici in questa partita. Con i tifosi, scatenati, sugli spalti. Eccone alcuni, che hanno deciso di rendere pubblico quello che potrebbe succedere dopo. “Questo potrebbe finire con il divorzio”. Bene, forse sì.